L’ex Sampdoria Beppe Iachini ha parlato della corsa salvezza e degli obiettivi dei blucerchiati nel nuovo anno…
Beppe Iachini, ex allenatore della Sampdoria ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla situazione sportiva e non del club ligure. Tra gli argomenti trattati quello della salvezza e di cosa serva in momenti così delicati.
Ecco le sue parole in un’intervista al Secolo XIX:
Lo so ma può salvarsi, ci sono ancora tanti punti a disposizione. Sarà importante trovare continuità di risultati e ritrovare fiducia, entusiasmo, tornare a giocare senza paure. Mi è capitato spesso di subentrare in situazioni del genere, vedi lo stesso Sassuolo o la Fiorentina e poi di ripartire e salvarci con medie punti da Europa. So cosa succede, la pressione ti assale, rendi meno di come potresti. Per superare tutto questo, la testa è fondamentale. Tecnicamente la Samp ha buoni giocatori, ha tutto per poter risalire. Ma servirà un girone di ritorno di alto livello.
La situazione blucerchiata
Sampdoria, Beppe Iachini: salvezza? So cosa succede, ecco cosa serve…
LEGGI ANCHE Verso Sassuolo-Sampdoria, chi al posto di Filip Djuricic. I nomi
Poi l’analisi di Beppe Iachini si concentra sull’attuale classifica:
Salvarsi o vincere un campionato: le difficoltà sono comunque enormi, per certi versi simili. Anche allora c’era pressione enorme, un ambiente deluso dopo la retrocessione e un avvio in B non dei migliori. La classifica non era buona, c’erano tante squadre forti, servirono tanti punti per restare aggrappati ai playoff. Fu una rincorsa incredibile e meritammo la A perché ai playoff ne vincemmo 4 su 4. Fu un esplosione di gioia anche perché a un certo punto non ci credeva quasi nessuno.