Antonino La Gumina in prestito a Benevento dalla Sampdoria non sembra aver particolarmente convinto i tifosi giallorossi…
Il Benevento occupa l’ultima posizione in Serie B con 32 punti, la zona play-out dista 6 e 7 punti (Brescia 38 e Cosenza 39). Tra le delusioni calcistiche di questa annata per i sanniti c’è sicuramente Antonino La Gumina, arrivato in estate in prestito dalla Sampdoria. Fino a questo momento l’attaccante classe ’96 nelle ultime 3 partite è stato costretto a rimanere fuori a causa di un infortunio.
Ma inizia a crescere il malumore nei suoi confronti da parte dei tifosi beneventani, poco soddisfatti del rendimento e soprattutto dell’apporto di reti (3) fino a questo momento. La compagine campana occupa l’ultimo posto in cadetteria e rischia seriamente a 2 giornate dal termine della stagione regolare di salutare aritmeticamente la Serie B.
La Gumina non ha convinto
Sampdoria, tifosi Benevento: Antonino La Gumina: è un…
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria: La Sud non risparmia neanche Adriano Galliani
Il sito tuttobenevento.it ha commentato così il rendimento e l’apporto dato alla squadra da parte di alcuni die componenti della rosa beneventana, e senza giri di parola non hanno fatto sconti sulla valutazione. Ecco un estratto dell’editoriale:
La fede, la speranza, l’amore per questa maglia e questi colori e soprattutto la voglia di rimanere in questa categoria tanto agognata, erano forti e quindi per settimane abbiamo voluto credere, quasi imponendocelo, di poter realizzare una sorta di miracolo sportivo che avrebbe dovuto trasformare gente come Leverbe, Veseli, Acampora, Improta, Simy, La Gumina, Pettinari, Foulon, Farias da brocchi ad eroi.
Mancano solo 2 partite al termine della stagione regolare e essere ultimi a 32 punti con SPAL 35, Perugia 36 (sarebbero queste le 3 retrocesse direttamente se finisse oggi il torneo cadetto). Mentre Brescia 38 e Cosenza 39 occupano le posizioni destinate al play-out.