Contro il Cittadella, il 18 settembre al Luigi Ferraris, la Sampdoria dovrebbe fare ancora a meno di Leonardo Benedetti, ancora infortunato
Mancano nove giorni alla partita contro il Cittadella e la Sampdoria continua ad allenarsi a Bogliasco per preparare al meglio l’incontro del Luigi Ferraris. Andrea Pirlo, che sta facendo a meno dei cinque Nazionali (Marco Delle Monache, Daniele Ghilardi, Simone Panada, Petar Stojanovic e FIlip Stankovic), è alle prese anche con qualche infortunato.
Quello che preoccupa di più in vista di lunedì 18 settembre è Leonardo Benedetti. Il centrocampista classe 2000 ha giocato in Coppa Italia con il Sudtirol e in campionato con la Ternana e poi si è dovuto fermare a causa di un’infiammazione al ginocchio. A distanza di oltre tre settimane, però, il problema non è ancora rientrato.
Sampdoria, Benedetti ancora alle prese con l’infiammazione al ginocchio
Sampdoria, Benedetti salta anche il Cittadella? Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, i dettagli del contratto di Borini: incentivi per la promozione e non solo…
Anche nell’allenamento del venerdì, Benedetti ha svolto un lavoro personalizzato e il suo recupero, che sembrava poter essere possibile, continua a essere rimandato. Per Pirlo, che ha puntato molto sul classe 2000, reduce da un ottimo anno a Bari, in cui ha realizzato quattro goal, la sua assenza è un problema.
E’ presto per dirlo, ma, probabilmente, ne ruolo di mezzala destra potrebbe essere riproposto Fabio Depaoli, che ha dato buoni segnali, con Petar Stojanovic terzino destro e gli esterni d’attacco da scegliere.