skip to Main Content

Sampdoria, che fine ha fatto Edgar Barreto?

di Walter Bonci
Saluto Barreto Sampdoria

Che fine ha fatto Edgar Barreto? Già. Una domanda che in campo non trova una risposta in Casa Sampdoria. Due mezzi tempi questa stagione con Sassuolo e Lecce. Poi tante panchine e i soliti problemi fisici.

Peggio ancora l’anno scorso, solo 12 presenze in campionato. A causa di un brutto infortunio rimediato nell’ottobre del 2018 nella partita col Torino, Barreto ha iniziato un calvario che lo ha tenuto fuori dal campo per quasi tutta la stagione. Inizialmente doveva essere uno stop di poche settimane ma col passare del tempo Barreto non si vedeva. Un peccato perché fino a quel momento il suo rendimento era altissimo, come testimoniato dall’imprescindibile presenza in campo, Giampaolo non rinunciava mai a Barreto. Il paraguayano si è rivisto in campo nel finale di quella stagione giocando contro il Parma 33′ e titolare nell’ultima giornata con la Juventus. Nonostante i dubbi sulle sue condizioni fisiche, la società mantiene la promessa e gli rinnova il contratto per un altro anno.

LEGGI ANCHE Sampdoria, la salvezza (economica) passa da Ramirez

Barreto non rientra però nei piani di Di Francesco. Lo schiera solo 45′ e l’arrivo di Ranieri non cambia il vento assaggiando il campo altri 45′ contro il Lecce.

Sarà l’ultima volta di Barreto in campo. Da quel momento tra panchina e continui infortuni muscolari, sparisce dai radar lasciando l’amaro in bocca per l’ottimo rendimento che lo aveva fatto apprezzare dalla tifoseria fino al fatale infortunio che ha frenato bruscamente la sua esperienza con la maglia della Sampdoria.

Sampdoria, che fine ha fatto Edgar Barreto?

Il contratto di Barreto ora è nuovamente in scadenza però stavolta non sembrano esserci le condizioni per un rinnovo. Le voci che lo vedono verso in Eredivise nella sua ex squadra il NEC, sono sempre più insistenti. La partita del 26 gennaio di quest’anno con il Sassuolo è stata quella del ritorno in panchina, ma quella del ritorno in campo non ci sarà.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!