Pur non giocando, Barreto è diventato fondamentale nello spogliatoio della Sampdoria: il suo contratto scade a giugno, ma non è escluso un futuro “alla Palombo”
Nonostante la stagione sfortunata, il futuro di Edgar Barreto alla Sampdoria non dovrebbe essere in discussione. Il paraguaiano, infatti, ha raggiunto ormai uno status importante nello spogliatoio blucerchiato e, pur non giocando quasi mai negli ultimi due anni, è fondamentale per gli equilibri della squadra. Negli ultimi due anni ha giocato solo 14 partite, di cui appena due quest’anno, in cui, tra infortuni e scelte tecniche, non sta trovando spazio. Le sue capacità, però, vanno oltre il ruolo in campo.
LEGGI ANCHE Decreto del Governo: porte chiuse per 30 giorni!
Barreto, alla Sampdoria da cinque anni, è ormai diventato un punto di riferimento per i più giovani e, data la sua conoscenza di ben quattro lingue (italiano, inglese, spagnolo e olandese) agisce anche da interprete per i nuovi arrivati. Il suo rapporto con la dirigenza blucerchiata è ottimo e, pertanto, non è escluso un futuro “alla Palombo”. Come fece Angelo, che al termine della sua avventura rimase come riferimento nello spogliatoio, così potrebbe fare anche Edgar, in scadenza a giugno.
A giugno si avranno più certezze, ma il rapporto tra Barreto e la Sampdoria e tra Barreto e Genova è ormai consolidato e potrebbe proseguire anche l’anno prossimo.