Il pareggio tra Sampdoria e Bari lascia le due squadre a metà classifica: il punto serve a poco e, per Tuttosport, conferma l’incompiutezza delle due formazioni
Con il pareggio contro il Bari la Sampdoria ha mancato la seconda occasione per avvicinare il Modena, ottavo, a 28 punti. I blucerchiati sono rimasti a quota 23 punti, a meno cinque dall’ultima posizione utile per i playoff, ma a più tre dal Lecco, in zona playout. Nella terra di mezzo, dunque, così come i pugliesi e la Reggiana, che fanno compagnia alla squadra di Andrea Pirlo.
Entrambe le squadre, stando a quanto riporta Tuttosport, sono, al momento delle incompiute. La Sampdoria, dopo aver trovato grande continuità, ha frenato, ottenendo un solo punto su sei disponibili nelle ultime due gare del Ferraris del 2023:
Alla fine del girone di andata sia per i blucerchiati sia per i galletti ci sono tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione e cinque punti di ritardo sulla zona play off. In parole povere, entrambe le squadre per motivi diversi oggi restano delle incompiute.
Sampdoria e Bari: la sosta arriva nel momento giusto
Sampdoria-Bari, Tuttosport: due squadre incompiute
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, servono due acquisti: colloqui tra Pirlo e la dirigenza
L’assalto della Sampdoria, dopo il goal all’81’ di Sibilli, ha prodotto il goal del solito Sebastiano Esposito. Un goal che ha un sapore “di brodino” per entrambi, ma che ha avuto il merito di evitare la seconda sconfitta consecutiva in casa:
E invece ecco il forcing finale anche un po’ confuso dei doriani a regalare un punto che forse ha il sapore del brodino per entrambi.
La sosta, con il campionato che per la Sampdoria riprenderà il 14 gennaio contro il Venezia, alle 16:15, arriva nel momento giusto. E consentirà – si spera – ad Andrea Pirlo di recuperare qualche infortunato e di far tornare i forma alcuni giocatori in un momento calante della stagione:
La sosta arriva al momento giusto per entrambi: la salita è ancora lunga.