La probabile formazione della prima di Andrea Sottil con la Sampdoria: contro il Bari un solo cambio rispetto a Salerno
Alle 18:00 ci sarà l’esordio di Andrea Sottil sulla panchina della Sampdoria al Luigi Ferraris contro il Bari. Il tecnico, che ha potuto svolgere solo l’allenamento di rifinitura nel pomeriggio di venerdì 30 agosto, non apportierà grandi cambiamenti di uomini, ma, perlopiù tattici.
Rispetto alla partita con la Salernitana, che è costata la panchina ad Andrea Pirlo, dovrebbe esserci un’unica novità: il rientro di Stipe Vulikic in difesa al posto di Davide Veroli. Sottil riparte dalla difesa a tre, che sarà completata da Bartosz Bereszynski e Simone Romagnoli, a protezione della porta di Paolo Vismara.
Sampdoria-Bari, la probabile: Sottil con Coda-Tutino
Sampdoria-Bari, probabile formazione Il Secolo XIX: un cambio per Sottil
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’ultimo colpo di Accardi è Marco Silvestri. I dettagli
A centrocampo si va verso l’esclusione di Gerard Yepes – la seconda consecutiva – in favore di Melle Meulensteen e Alessandro Bellemo. Con Leonardo Benedetti a completare il centrocampo e a giocare in una posizione più arretrata rispetto a martedì. Sarà un 3-5-2 più che un 3-4-2-1 come nelle prime tre giornate.
I due davanti non potranno che essere Massimo Coda e Gennaro Tutino, che Sottil avrebbe voluto anche alla Salernitana e che si ritrova, invece, a Genova. Dopo i goal e gli assist di martedì, tocca – per entrambi – sbloccarsi al Luigi Ferraris.
Probabile formazione SAMPDORIA (3-5-2): Vismara; Bereszynski, Romagnoli, Vulikic; Depaoli, Bellemo, Meulensteen, Benedetti, Ioannou; Coda, Tutino. All.: Andrea Sottil



