Il grande protagonista della partita contro il Bari è Paolo Vismara: i voti del portiere della Sampdoria, decisivo per il pareggio finale
Contro la Salernitana la sua prestazione aveva inciso in modo negativo, mentre, questa volta, ha salvato la partita. Paolo Vismara, il giono dopo l’arrivo di un portiere importante come Marco Silvestri, risponde presente, presentissimo, e determina il pareggio della Sampdoria contro il Bari, salvando, così, la prima panchina di Andrea Sottil.
Il portiere è stato determinante nel primo tempo con il rigore parato a Kevin Lasagna, ma si è distinto anche nella ripresa, mettendo i guantoni su uno 0-0 finale che, per come si era messa la partita da 14′ in poi (espulsione di Stipe Vulikic), sa di punto guadagnato. Anche se la classifica – due punti in quattro partite – piange.
Sampdoria-Bari, Paolo Vismara insuperabile
Sampdoria-Bari, Paolo Vismara eroe: messaggio forte a Silvestri. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Sottil: porta inviolata? è uno dei miei pilastri
I quotidiani, giustamente, esaltano la prestazione di Vismara. Per La Gazzetta dello Sport il voto è 7,5. Il portiere è l’eroe della serata:
Menzione speciale per il numero uno doriano: che, ventiquattr’ore dopo l’ingaggio di Silvestri, futuro numero uno, ha cancellato l’errore di Salerno diventando l’eroe della serata. […] Longo ha risposto con tre ottime occasioni di Falletti, Manzari e poi Lasagna, ma ieri Vismara ha parato proprio tutto.
Voto 7, invece, per il Corriere dello Sport. Il portiere riscatta la prestazione negativa, non solo parando i rigore, ma mettendo in sicurezza il pareggio anche con l’intervento nel finale su Manzari:
Sul dischetto si presenta Lasagna, ma Vismara riscatta la negativa prestazione di Salerno e neutralizza. Nel finale ancora Manzari semina il panico in area avversaria, trovando sulla sua strada un Vismara in serata di grazia.
Ed è 7 anche per Tuttosport. Il giovane portiere ha il merito di rimanere freddo sul rigore di Lasagna, ma anche di chiduere la porta a ogni altro tentativo della formazione barese:
Merito soprattutto di Paolo Vismara, autentico protagonista del match: il portiere blucerchiato para un rigore allo stesso Lasagna dopo un pallone deviato col braccio in area da Bereszynski, quindi è ancora l’ex numero 1 dell’Atalanta Under 23 a chiudere la porta del Bari soprattutto nel finale con le salvifi che parate su Falletti e Marzani. Una prova di Vismara che può essere un messaggio indiretto anche al neo acquisto tra i pali Silvestri, arrivato alla Samp proprio sul gong di mercato e che ora probabilmete dovrà sudarsi la maglia da titolare.