La Sampdoria deve scegliere il direttore sportivo: previsto incontro tra Baldini e Radrizzani, ma il preferito rimane Matteo Tognozzi della Juventus
Tra i 60 contratti da sistemare per la Sampdoria c’è anche quello di Mattia Baldini. A metà della stagione appena conclusa ha, di fatto, preso il posto di Carlo Osti e Daniele Faggiano come direttore sportivo, e il suo futuro non è stato ancora definito. Anche se Andrea Radrizzani si sta guardando intorno da diversi giorni.
Oltre all’allenatore, la Sampdoria dovrà scegliere il direttore sportivo in fretta. Va iniziato il mercato e va messa un’altra figura che affianchi Nicola Legrottaglie, che sarà il direttore tecnico. Come riporta Il Secolo XIX, ci sono stati dei contatti con Baldini, reduce dagli ultimi complicatissimi mesi in casa blucerchiata.
Sampdoria, Tognozzi rimane il primo sulla lista di Radrizzani
Sampdoria, Baldini incontrerà Radrizzani: ma Tognozzi…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Radrizzani e Manfredi a Genova: 60 contratti da sistemare
Baldini, però, non sarebbe la prima scelta. La Sampdoria vorrebbe puntare su Matteo Tognozzi, attualmente alla Juventus. Dopo le esperienze a Zenit, Amburgo e Bayer Leverkusen, Tognozzi, che ha appena 36 anni, è approdato in bianconero nel 2017. E dal 2018 è responsabile dello scouting.
Ha già lavorato con Fabio Paratici, consigliere di Radrizzani, ed è il primo nome sulla lista della Sampdoria per il ruolo da direttore sportivo. Non si può, tuttavia, ancora escludere l’idea di una permanenza di Baldini che dovrà discutere del suo futuro quando Radrizzani e Manfredi arriveranno a Genova.