La Sampdoria, entro fine ottobre, salderà la seconda rata del debito verso i creditori come stabilito dal piano di ristrutturazione
Mentre sul campo la Sampdoria sta cercando di risalire la classifica dopo una pessima partenza, con undici punti raccolti in nove partite, fuori dal campo continua l’opera di risanamento di Matteo Manfredi. I passi avanti della società – ultimo la liquidazione del 21,86% ancora in mano a Massimo Ferrero – ci sono e mirano a portare sempre più stabilità.
Prosegue l’accordo di ristrutturazione del debito, con il piano di rientro omologato ufficialmente un anno fa (13 ottobre 2023) dal Tribunale di Genova. Con il quale la Sampdoria ha ricevuto lo stralcio di novanta milioni di euro di debiti, dovendone pagare solo 45.
Sampdoria, entro fine ottobre seconda rata del debito decisa dal piano di rientro
Sampdoria, avanti con il piano di ristrutturazione: seconda rata da saldare
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Mantova, chiusi i locali della Federclubs al Luigi Ferraris. Il motivo
La prima rata da otto milioni è stata saldata un anno fa, mentre, entro fine di questo mese di ottobre, come riporta Il Secolo XIX, sarà versata ai creditori anche la seconda delle tre tranches con cui la Sampdoria ripagherà il suo debito. Sempre puntuale e nel pieno rispetto degli accordi firmati e approvati dal Tribunale di Genova. Accordi fondamentali, che hanno consentito a Matteo Manfredi e ad Andrea Radrizzani di salvare una società a forte, fortissimo rischio di fallimento. E che ora viaggia, invece, verso una sempre più duratura stabilità economica.