Francesco Flachi, storico ex della Sampdoria, riparte dall’Eccellenza dopo la squalifica per doping: il fantasista fa gli auguri a Lanna per la presidenza
Dopo 12 anni di squalifica per doping, Francesco Flachi ripartirà dall’Eccellenza. L’ex bomber della Sampdoria, terzo marcatore di sempre dopo Roberto Mancini e Gianluca Vialli, è pronto, a 46 anni, per giocare nel Signa, squadra toscana. Flachi ha continuato ad allenarsi e, intanto, sta scegliendo il suo prossimo numero di maglia. Che, a sorpresa, non sarà il dieci:
Mi sto preparando. La data del ritorno in campo dovrebbe essere il 16 gennaio, in occasione di Signa-Massese. Quanti minuti ho nelle gambe? Non lo so, fisicamente sto bene. Da un mese e mezzo mi alleno anche con un preparatore personale, Marco Masoni. Numero di maglia? Sono ancora indeciso tra il 7 e il 14. Non ho voluto la maglia numero 10 perché la indossa il nostro capitano Angelo Coppola.
Sampdoria, Flachi non dimentica la stagione con Marco Lanna
Sampdoria, gli auguri di Francesco Flachi a Marco Lanna
LEGGI ANCHE Sampdoria, il calendario di gennaio: D’Aversa può puntare in alto
Nell’intervista al Secolo, poi, non potevano mancare i riferimenti alla Sampdoria, la squadra a cui in carriera ha dato tutto. In questi giorni sono stati tanti i messaggi di auguri, da Novellino, Berti, Bazzani e Palombo. Il suo esordio, poi, arriverà a pochi giorni da Sampdoria-Cagliari, una sfida in cui ha sempre fatto bene:
Il ricordo più bello che ho è la doppietta segnata nel 2003 che ci garantì la promozione in Serie A con tre giornate d’anticipo. Sarà difficile perché loro sono una buona squadra, ma la Samp ultimamente mi ha sorpreso. Pensavo che le vicende societarie potessero lasciare qualche strascico e invece D’Aversa e i giocatori sono stati bravissimi.
A gennaio la Sampdoria sta pensando di intervenire sul mercato in attacco. Per Flachi non ce n’è bisogno, perché gli attuali centravanti devono imparare a dividersi i goal. Quagliarella fatica, ma, secondo l’ex numero 10, alla sua età è normale.
Parole dolci anche per Marco Lanna, con cui ha giocato nella stagione 2001/02:
Ho avuto il piacere di giocare un anno con ‘Marchino’. È stato un giocatore della Samp ed è anche genovese. Penso che per i tifosi blucerchiati questa sia una cosa bellissima. Io gli faccio il mio in bocca al lupo.