Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, gli auguri di Francesco Flachi a Marco Lanna
    News

    Sampdoria, gli auguri di Francesco Flachi a Marco Lanna

    Francesco Flachi, storico ex della Sampdoria, riparte dall'Eccellenza dopo la squalifica per doping: il fantasista fa gli auguri a Lanna per la presidenza
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano2 Gennaio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    SOCIAL Sampdoria, Francesco Flachi
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Francesco Flachi, storico ex della Sampdoria, riparte dall’Eccellenza dopo la squalifica per doping: il fantasista fa gli auguri a Lanna per la presidenza

    Dopo 12 anni di squalifica per doping, Francesco Flachi ripartirà dall’Eccellenza. L’ex bomber della Sampdoria, terzo marcatore di sempre dopo Roberto Mancini e Gianluca Vialli, è pronto, a 46 anni, per giocare nel Signa, squadra toscana. Flachi ha continuato ad allenarsi e, intanto, sta scegliendo il suo prossimo numero di maglia. Che, a sorpresa, non sarà il dieci:

    Mi sto preparando. La data del ritorno in campo dovrebbe essere il 16 gennaio, in occasione di Signa-Massese. Quanti minuti ho nelle gambe? Non lo so, fisicamente sto bene. Da un mese e mezzo mi alleno anche con un preparatore personale, Marco Masoni. Numero di maglia? Sono ancora indeciso tra il 7 e il 14. Non ho voluto la maglia numero 10 perché la indossa il nostro capitano Angelo Coppola.

    Sampdoria, Flachi non dimentica la stagione con Marco Lanna

    View this post on Instagram

    A post shared by Francesco Flachi (@francescoflachi_official)

    Sampdoria, gli auguri di Francesco Flachi a Marco Lanna

    LEGGI ANCHE Sampdoria, il calendario di gennaio: D’Aversa può puntare in alto

    Nell’intervista al Secolo, poi, non potevano mancare i riferimenti alla Sampdoria, la squadra a cui in carriera ha dato tutto. In questi giorni sono stati tanti i messaggi di auguri, da Novellino, Berti, Bazzani e Palombo. Il suo esordio, poi, arriverà a pochi giorni da Sampdoria-Cagliari, una sfida in cui ha sempre fatto bene:

    Il ricordo più bello che ho è la doppietta segnata nel 2003 che ci garantì la promozione in Serie A con tre giornate d’anticipo. Sarà difficile perché loro sono una buona squadra, ma la Samp ultimamente mi ha sorpreso. Pensavo che le vicende societarie potessero lasciare qualche strascico e invece D’Aversa e i giocatori sono stati bravissimi.

    A gennaio la Sampdoria sta pensando di intervenire sul mercato in attacco. Per Flachi non ce n’è bisogno, perché gli attuali centravanti devono imparare a dividersi i goal. Quagliarella fatica, ma, secondo l’ex numero 10, alla sua età è normale.

    Parole dolci anche per Marco Lanna, con cui ha giocato nella stagione 2001/02:

    Ho avuto il piacere di giocare un anno con ‘Marchino’. È stato un giocatore della Samp ed è anche genovese. Penso che per i tifosi blucerchiati questa sia una cosa bellissima. Io gli faccio il mio in bocca al lupo.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria banca ifis manfredi

    Sampdoria, Banca Ifis possibile investitore? Roberto Albisetti: può comprare crediti da Banca Sistema ma i tempi…

    30 Giugno 2025
    Sampdoria Foti panchina

    Panchina Sampdoria, Salvatore Foti comincia la sua carriera dalla Turchia?

    30 Giugno 2025
    Panchina Sampdoria Manfredi Evani Lombardo

    Panchina Sampdoria, Gianluca Di Marzio: Matteo Manfredi ha scelto la coppia di allenatori…

    30 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiale club: Chivu, sbagliato approccio e poi sfortunati
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Mondiale club: Lautaro, chi non vuole restare vada via
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-30
    • Mondiale club: Inter battuta 2-0, Fluminense ai quarti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-30
    • Inter: Marotta conferma, per Bonny siamo ai dettagli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-30
    • Calcio: Milan saluta Florenzi 'grazie di tutto, leader'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-30




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.