Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Augello dimentica Ranieri: ora c’è coraggio. Le parole
    News

    Sampdoria, Augello dimentica Ranieri: ora c’è coraggio. Le parole

    Tommaso Augello ha ritrovato fiducia dopo il gran goal all'Inter: il terzino della Sampdoria svela com'è nata la rete e dichiara l'obiettivo stagionale
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano18 Settembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria inter augello
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Tommaso Augello ha ritrovato fiducia dopo il gran goal all’Inter: il terzino della Sampdoria svela com’è nata la rete e dichiara l’obiettivo stagionale

    Dopo l’avvio deludente contro il Milan, Tommaso Augello si è ripreso alla grande, arrivando anche a segnare un goal meraviglioso contro l’Inter. Il terzino sinistro non segnava dalla partita contro la Lazio del 17 ottobre scorso e alla Gazzetta racconta come ha fatto a battere Handanovic sotto la Sud:

    Quando ho visto Bere sulla fascia destra che sterzava sul sinistro, sono piombato in area e ho calciato senza far scendere il pallone. Fantastico segnare così, sotto la gradinata sud. Avevo fatto qualcosa del genere anche l’anno scorso contro la Lazio. Rivisto in tv, poi, mi è sembrato ancora più bello. Una cosa del genere puoi solo immaginarla, ma nei sogni più belli.

    Rispetto all’anno e mezzo con Ranieri, Augello ora ha più mansioni offensiva. D’Aversa, infatti, punta molto sulla spinta degli esterni, anche se dipende dal tipo di partita. Contro l’Inter sia lui che Bereszynski hanno offerto un grande apporto anche davanti:

    Mi alzo un po’ di più, è vero, ma dipende dal tipo di partita. Succede che, se attacchiamo a destra, io provi ad andare a chiudere l’azione  sulla corsia opposta, come contro l’Inter. Con D’Aversa si duella quasi sempre uno contro uno a tutto campo.

    Sampdoria, Augello dichiara l’obiettivo stagionale

    View this post on Instagram

    A post shared by Tommaso Augello (@tommasoaugello)

    Sampdoria, Augello dimentica Ranieri: ora c’è coraggio. Le parole

    LEGGI ANCHE Sampdoria, gli Ultras non cambiano idea: fuori dal Ferraris

    Rispetto all’anno scorso la Sampdoria è riuscita a mantenere alcuni pezzi pregiati come Damsgaard, Thorsby e Colley. Secondo Augello, nonostante la squadra non si sia indebolita, ripetere i 52 punti non sarà facile:

    Per una squadra è un vantaggio non perdere pezzi, perché significa ripartire con un gruppo ben collaudato. L’obiettivo sono i 52 punti , anche se credo che sia difficile ripetere la stagione dell’anno passato, dove di fatto siamo arrivati dietro solo alle grandi. Di sicuro non ci siamo indeboliti.

    Augello è arrivato in Serie A a 25 anni, che, secondo gli standard dei calciatori, è abbastanza tardi. Il terzino della Sampdoria, però, si dice orgoglioso di quanto fatto finora e pensa a far bene in blucerchiato. Per la Nazionale, eventualmente, ci sarà tempo:

    Sono figlio del mio percorso e di ciò che ho fatto posso solo essere orgoglioso. La Nazionale? Non credo sia ancora il momento. Nel mio ruolo l’Italia ha giocatori fortissimi. Poi, è chiaro, dipende dalla stagione che uno disputa.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Borini

    SOCIAL – Sampdoria, Fabio Borini saluta i blucerchiati: questa maglia è la meraviglia del mondo, ma gli apostoli della rovina…

    1 Luglio 2025
    Panchina Sampdoria Sportmediaset Matteo Manfredi

    Panchina Sampdoria, Sportmediaset: Matteo Manfredi ha scelto l’allenatore: firma vicina

    1 Luglio 2025

    Sampdoria, Beppe Dossena non si fida di Manfredi: c’è ancora troppa confusione…

    1 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Fiorentina; Ufficiale Mattia Viti, arriva in prestito
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Calcio: Ruggeri dall'Atalanta all'Atletico Madrid, è ufficiale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Mondiale club: Real Madrid-Juventus, Mbappè in panchina
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Calciomercato: per Ricci al Milan è fatta, l'Atletico Madrid insiste per Frattesi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Anche il Monza è americano, Galliani resta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.