Con l’arrivo sulla panchina della Sampdoria di Marco Giampaolo, Tommasso Augello è diventato la riserva di Nicola Murru
Avanti con Nicola Murru. Avanti con chi conosce a memoria i movimenti di Marco Giampaolo. E pensare che a gennaio poteva tornare a Cagliari, poi finire anche a Empoli. Era sul mercato ora invece è tornato in campo e da lì il numero 29 blucerchiato non si vuole più muovere.
A farne le spese è stato Tommaso Augello, titolarissimo con Ranieri, titolare anche con D’Aversa, non ovviamente per Giampaolo che dal suo arrivo ha instaurato una restaurazione nell’undici di base. Avanti chi conosce il suo calcio. Inevitabile soprattutto ora che ci si gioca la salvezza.
Da quando è arrivato il nuovo allenatore, Augello ha giocato da titolare solo a Spezia per 77 minuti. Poi è sempre e solo subentrato: 15′ con il Sassuolo, 37′ con il Milan. Un cambio programmato destinato ora anche con l’Empoli…
Con l’Empoli partirà ancora Murru, Augello pronto a subentrare
Sampdoria, Augello ormai è la riserva di Murru
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ivano Bonetti attacca Massimo Ferrero
Anche sabato pomeriggio al Luigi Ferraris, con una Sud nuovamente piena, giocherà dall’inizio Nicola Murru. Giocherà lui con la possibilità di aumentare ancora il suo minutaggio dopo un periodo da spettatore forzato.
Il tecnico blucerchiato sta lavorando molto anche sull’intensità e su concetti che costringono spesso i difensori a fare gli straordinari sul campo. Anche Augello comincia a rendersi conto delle esigenze di Giampaolo. Ma a oggi tocca ancora Murru spingere sulla sinistra…