Marco Giampaolo potrebbe aver già cambiato le gerarchie a sinistra, con Murru davanti ad Augello: il terzino deve riconquistarsi il posto alla Sampdoria
La cura Marco Giampaolo potrebbe avere effetti anche sul calciomercato in uscita. Il nuovo tecnico della Sampdoria sembra puntare con decisione su Nicola Murru, che lui stesso volle nella sua prima esperienza a Genova nel 2017. Questa scelta potrebbe, quindi, ripercuotersi sul futuro di Tommaso Augello.
Il terzino ex Spezia viene da un anno e mezzo in cui, tra Claudio Ranieri e Roberto D’Aversa, è stato il titolare pressoché unico della fascia sinistra. In questa stagione è partito dall’inizio diciannove volte su 24, mentre nella scorsa in 37 su 38, saltandone solo una per squalifica. Sir Claudio lo promosse titolare nel 2020 dopo il lockdown, facendogli disputare nove gare su tredici.
Le gerarchie, però, sembrano essere cambiate e Augello ora deve combattere anche in vista del calciomercato estivo.
Sampdoria, Augello superato da Murru?
Sampdoria, Augello non si arrende: ma Murru…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Damsgaard torna a parlare: la verità sull’infortunio
Se, infatti, contro il Milan, come sembra, dovesse giocare ancora Murru, per Augello sarebbe la seconda panchina consecutiva. Come mai gli era accaduto dal febbraio 2020, quando rimase seduto durante le gare contro Torino e Fiorentina. Giampaolo, quindi, pare abbia fatto la sua scelta a sinistra e Augello ora deve lottare per riconquistarsi il posto da titolare, anche in vista del mercato. Con la Sampdoria che potrebbe pensare anche a una cessione.
A gennaio si è parlato spesso di un possibile scambio con il Cagliari, mai andato in porto. Tra qualche mese, però, Augello potrebbe fare ancora gola a qualche squadra italiana e, se dovesse perdere il posto, potrebbe ver voglia di una nuova esperienza.