Tommaso Augello, premiato con il “Giacinto Facchetti Awards” ha parlato dell’avvio di campionato della Sampdoria, reduce dalla prima vittoria
Tommaso Augello, nella serata del 20 settembre, è stato premiato con il “Giacinto Facchetti Awards” per le sue doti atletiche e di fair play. Nel corso della serata milanese, il terzino della Sampdoria, ha anche rilasciato delle dichiarazioni sull’inizio della stagione della squadra, reduce dal bel successo di Empoli, con cui i blucerchiati hanno superato la Juventus:
Ci volevano questi tre punti dopo un paio di pareggi. Abbiamo giocato finora contro squadre fortissime, queste settimana abbiamo davanti altri due top club. Era essenziale ottenere tre punti che ci danno tranquillità in classifica. Sopra la Juventus? Sicuramente non ci aspettavamo un inizio così da parte della Juve, ma farà comunque un campionato di vertice come ha sempre fatto.
I tre punti di Empoli sono arrivati dopo il buon pareggio con l’Inter, partita in cui Augello ha siglato il 2-2 finale. Il terzino – grande tifoso milanista – è tornato su quella partita e ha analizzato la situazione dei nerazzurri, che in estate hanno salutato due pedine importanti:
Era importante fare un punto contro i campioni, l’autostima comunque ce l’avevano già data le gare precedenti. Il punto con l’Inter poi ci ha dato sicuramente una spinta morale in più, e ieri infatti è arrivata la prima vittoria. L’Inter ha perso pezzi importanti, ma farà un campionato di vertice.
Sampdoria, Augello definisce l’obiettivo stagionale
Sampdoria, Augello è fiducioso: con D’Aversa possiamo fare meglio
LEGGI ANCHE Sampdoria, D’Aversa sorride: Thorsby e Silva confermati con il Napoli?
Tommaso Augello ha chiaro l’obiettivo stagionale della Sampdoria: prima la salvezza, poi il resto. Il terzino mantiene un profilo basso anche in relazione a una possibile convocazione in Nazionale:
L’obiettivo l’anno scorso era ottenere la salvezza il prima possibile, lo sarà anche quest’anno. Ma siamo consapevoli che possiamo ripeterci. Abbiamo qualcosa in più, prima la salvezza, poi vedremo. Nazionale? Io continuo a fare il massimo, in questo momento non credo di meritarmi una convocazione, vedremo più avanti.
Infine ha espresso un’opinione anche sull’eterno Quagliarella e su Roberto D’Aversa, il nuovo tecnico della Sampdoria:
Quagliarella più va avanti con l’età e più ringiovanisce, sta sempre meglio. Il suo segreto penso sia quello di allenarsi sempre al massimo. Abbiamo una grande coppia formata da Quagliarella e Caputo, che fa sempre gol. D’Aversa? Lo conosciamo da poco, ma è preparato e giovane, sta facendo bene, lo ha dimostrato in queste gare e in allenamento. Speriamo di fare un grande campionato con lui.