Emil Audero, portiere della Sampdoria, nella stagione 2017/18 ha giocato con la maglia del Venezia e domenica affronterà il suo passato
Sampdoria-Venezia. Domenica alle 12:30 blucerchiati e arancioneroverdi si affronteranno nel lunch match della trentesima giornata di Serie A. Partita importante per i tre punti in palio e per la classifica, dato che entrambe le squadre sono nel pieno della corsa salvezza e solo 4 lunghezze le dividono, con la squadra di Zanetti che insegue.
Tra le fila del club lagunare c’è Jean-Pierre Nsame. Attaccante francese che a gennaio scorso era stato vicino alla squadra di Marco Giampaolo. Poi però le incognite sulla tenuta fisica del giocatore hanno frenato Daniele Faggiano, che ha preferito Supriaha.
C’è invece un solo ex tra le due rosse: Emil Audero, che ha indossato la maglia del Venezia nella stagione 2017/18 nel campionato di Serie B. Ha collezionando 38 presenze, incluse quelle nei playoff. Senza però riuscire a centrare la promozione in Serie A.
Sampdoria, il passato di Audero a Venezia
Sampdoria, Audero e il suo passato a Venezia. I dettagli
LEGGI ANCHE Verso Venezia-Sampdoria, Giampaolo: “Non bisogna scappare…”
Arrivato in laguna in prestito dalla Juventus, stesso percorso fatto con la Sampdoria. Dopo gli arancioneroverdi, infatti, nella carriera del portiere ci sono stati proprio i blucerchiati.
In Serie B, Emil Audero disputa un campionato molto positivo a livello individuale, mantenendo la porta inviolata in ben 13 incontri e dimostrandosi uno dei migliori talenti della categoria. Nell’estate 2018 passa a titolo temporaneo, inizialmente con opzione e diritto di contro-riscatto, ai blucerchiati, con cui fa il suo debutto il successivo 12 agosto nella gara di Coppa Italia vinta 1-0 contro la Viterbese Castrense.
Nel gennaio 2019, poi, le due squadre riformulano il precedente accordo in un obbligo di riscatto a favore del club ligure, che si formalizza nel febbraio seguente per 20 milioni di euro. Stagioni da titolare a Genova, poi quest’anno perde il posto in favore di Falcone.
Mentre nel suo futuro potrebbe esserci il ritorno a Torino e alla Juventus. E forse anche la nazionale Indonesiana, ma per ora Emil non ha ancora deciso.