Sampdoria contro Udinese o anche Emil Audero che sfida Juan Musso. Due portieri, due numeri uno che piacciono a Juventus e Inter…
Da quando c’è Sir Claudio sulla panchina della Sampdoria prima si pensa a non prenderle, poi semmai,a darle nel finale. E se non vuoi prenderle devi mettere a posto là dietro, dove fin quando c’è stato Di Francesco regnava la confusione, si capiva poco e male di quello che stava succedendo in campo. I numeri non mentono nemmeno se messi a confronto con quelli di un altro numero uno, prossimo avversario in campionato, che sta diventando un desiderio di mercato di molte squadre, proprio come il nostro Emil.
Sampdoria, i numeri di Audero che piacciono tanto…
Le statistiche della serie A dicono che finora gli avversari tirano più contro Emil Audero (65 conclusioni, media 5,06 a partita) che Juan Musso (57, media 4,43), che fa più parate Emil (46) di Juan (39) e che ha fatto più uscite Audero (15) di Musso (10). Numeri che dicono che la Sampdoria subisce di più anche se oggi con Ranieri in panchina le cose sono un pò cambiate. Ma si può ancora migliorare perchè Samp e Udinese nella classifica dei goal subiti stanno nella parte destra della classifica, 19 per Audero e 18 per Musso (dei quali però 11 in 2 sole partite con Atalanta e Roma).
Sampdoria, Audero sfida Musso tra presente e futuro…
LEGGI ANCHE Feralpisalò-Sampdoria, la carica de La Sud: in 3.000 al Garilli
Ma i numeri non sono finiti. Sono cinque le gare che l’argentino (con passaporto italiano che piace all’Inter) ha terminato imbattuto, inclusa l’ultima al Friuli contro la Spal, quando ha parato un calcio di rigore a Petagna al 97’. A quota 4 “clean sheet” lo segue un bel gruppetto, che comprende anche il blucerchiato Emil Audero che la Juventus vorrebbe riprendersi. Poi appunto Szczesny (anche se lo juventino ha fatto 4 in 8 presenze…), Handanovic, Strakosha della Lazio e Silvestri del Verona.