Marco Giampaolo ha un dubbio su tutti in vista di Milan-Sampdoria: Audero o Falcone tra i pali? I tifosi hanno già deciso…
Marco Giampaolo deve prendere una decisione molto importante in vista del match di domenica pomeriggio tra Sampdoria e Milan di San Siro. La scelta riguarda l’estremo difensore, il portiere dei blucerchiati.
Il ballottaggio è tra Emil Audero e Wladimiro Falcone. Il primo sarebbe il titolare della porta della Sampdoria da ormai più di due anni mentre il secondo è approdato a Genova solo quest’anno e in stagione ha collezionato poche presenze.
Emil Audero però non è al meglio della condizione. Infortunatosi durante Napoli-Sampdoria, ha rimediato una lesione al muscolo obliquo, ha dovuto recuperare in queste settimane la forma migliore ed è stato solamente convocato nell’ultima partita di campionato contro il Sassuolo, senza però scendere in campo..
Falcone al contrario è diventato titolare nelle ultime partite di campionato, proprio con l’infortunio di Audero, partite nelle quali si è messo in mostra sfornando delle buone prestazioni. È da segnalare in particolare la partita fatta contro il Sassuolo, nella quale ha compiuto numerosi interventi, alcuni decisivi.
Giampaolo si dovrebbe affidare ancora a Falcone contro il Milan
Sampdoria, Audero o Falcone a San Siro contro il Milan?
LEGGI ANCHE: Verso Milan-Sampdoria, rebus in attacco: chi gioca vicino a Caputo?
Ed è proprio per la condizione migliore di Falcone che, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, la scelta di Giampaolo dovrebbe ricadere ancora su di lui. Questa scelta avrebbe quindi delle motivazioni fisiche, di condizione atletica, più che tecniche. La fiducia di Giampaolo in Audero e nelle sue capacità è infatti invariata come confermato dallo stesso tecnico in conferenza.
Falcone sarà molto probabilmente costretto a fare gli straordinari nella partita di domenica contro il Milan ma la Sampdoria può stare tranquilla: è in ottime mani!