Domenica prossima la Sampdoria incontrerà la Juventus e Audero affronterà il suo passato. Il portiere blucerchiato ha parlato della gara
Il prossimo incontro della Sampdoria, in campionato, vedrà i blucerchiati opposti alla Juventus, a Torino. Una gara che potrebbe regalare lo scudetto ai bianconeri, ma anche dalle parti di Corte lambruschini non è una partita qualunque.
Soprattutto per chi come Audero in passato ha indossato la maglia della Juventus, il portiere della Sampdoria infatti ha fatto tutta la trafila delle giovanili a Torino. Dal 2008 al 2017 con cui ottiene la sua prima convocazione ‘tra i grandi’, con Massimiliano Allegri in panchina, nel 2014. Aggregato alla prima squadra, nel derby di Torino. Sempre con la Juventus arriva anche l’esordio in Serie A, Il 27 maggio 2017 debutta da professionista in occasione dell’ultimo turno di campionato, nella partita vinta per 2-1 sul campo del Bologna. Dopo tutta una stagione passata dietro a Buffon e Neto, come terzo portiere.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria: fissato l’appuntamento con gli agenti di Linetty
Una partita, la prossima, che evoca ricordi per l’estremo difensore, ma che ha ben in mente quel’è il suo obiettivo: “Voglio fare bene contro la prima in classifica, allo Stadium. Ultimamente hanno perso dei punti, nelle ultime partite. Il mio periodo con la Juventus? Me lo porto dentro, un’infanzia che no posso dimenticare. Ancora oggi lì ci sono persone che conosco. Però questo è il passato”.
Audero domenica prossima giocherà contro il suo passato, ma non ha intenzione di farsi condizionare dai bei ricordi. Il calciatore, infatti, è in un buon momento di forma. In quest’ultimo periodo è riuscito a tornare su livelli importanti. Gli stessi della stagione 2018-19, quando Juventus e Sampdoria, prima si accordarono per un prestito con opzione di riscatto e poi a stagione in corso riformularono il precedente accordo in un obbligo di riscatto a favore della società ligure.