Emil Audero è pronto a riprendersi il suo posto tra i pali della Sampdoria: Giampaolo avrà a disposizione lui e Falcone per la partita con il Sassuolo
Emil Audero è pronto per tornare in campo. Il portiere, che si era fatto male contro il Napoli lo scorso 9 gennaio, sta lavorando per riprendersi il suo posto tra i pali, occupato, nelle tre partite che ha saltato, da Wladimiro Falcone, che non lo ha fatto rimpiangere. Marco Giampaolo dovrà fare la sua scelta.
Nell’allenamento di giovedì, il tecnico li ha osservati con attenzione mentre il resto della squadra era in palestra e, sembra, abbia già le idee chiare sulla gerarchia. Giampaolo non ama i dualismi in porta e, pertanto, come riporta il Secolo, avrebbe già battezzato come titolare Audero, che ritrova maturato e cresciuto dopo tre stagioni.
Sampdoria, Falcone torna in panchina: Giampaolo ha scelto Audero
Sampdoria, Audero o Falcone: Giampaolo ha fatto la sua scelta
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la scommessa Nsame: fermo da maggio
Probabilmente con Roberto D’Aversa questo dualismo sarebbe stato più evidente. Complici anche le spinte di Massimo Ferrero, che manifestava alcune critiche per Audero, l’ex tecnico stava valutando un cambio di gerarchie. Con Falcone che, dopo una stagione molto positiva a Cosenza, sarebbe stato pronto per essere il numero uno della Sampdoria.
Con Giampaolo non sarà così. Il portiere, che proprio l’attuale tecnico portò in panchina per dieci partite nella stagione 2016/17, è però convinto di avere delle carte da giocarsi. Contro il Torino era stato tra i migliori e ha rifiutato la Spal per provare a prendersi la porta della Sampdoria.
Audero primo portiere, dunque, con Falcone, però, pronto e in rampa di lancio. La sensazione è che questi ultimi sei mesi potranno essere importanti anche in ottica futura. Con il primo che, in caso di esplosione del secondo, potrebbe essere usato come pedina per fare plusvalenza.