Lo scorso anno Emil Audero è costato diversi punti alla Sampdoria: quest’anno il portiere è partito bene e punta a essere finalmente leader
L’avvio di stagione di Emil Audero è stato senza dubbio positivo. È vero, la Sampdoria ha incassato sei goal in tre partite, ma è anche vero che il portiere non è mai stato colpevole e, anzi, in più occasioni ha difeso la porta con grandi parate. Come all’Alliaz Stadium, quando il passivo di 3-0 sarebbe potuto essere molto più ampio se non fosse stato per qualche miracolo dell’ex della gara.
Contro il Benevento si è arreso solo ai super goal di Caldirola e Letizia, mentre, anche sul goal di Vlahovic a Firenze ha ben poche colpe. Dopo la scorsa stagione disastrosa, Audero quest’anno è chiamato a essere finalmente il padrone della porta. E le prime uscite stanno dicendo che l’evoluzione del portiere è in corso.
LEGGI ANCHE Sampdoria: Albin Ekdal in scadenza, ecco il piano per il rinnovo

Ora arriva la Lazio, che non è certo un avversario facile per i portieri. Soprattutto se la difesa, come dimostrato in questo avvio, è abbastanza ballerina. Audero, però, come dimostrato con una grande come la Juventus, non ha paura di fronteggiare i big del campionato.
Allargando il discorso al prosieguo del campionato, avere un portiere affidabile può fare la differenza in ottica salvezza. Lo scorso anno i suoi errori sono costati diversi punti, quest’anno le sue parate possono portarli. Sta a lui.