Attilio Tesser è convinto che la Sampdoria abbia una squadra molto forte, ma avverte Sottil: non c’è più tempo, serve colmare la distanza con le tre in testa alla classifica
Dopo la brutta sconfitta col Pisa, la Sampdoria si è ritrovata con le ossa rotte ma soprattutto con un’evidenza numerica chiara: i toscani, in testa alla classifica, hanno il doppio dei punti dei blucerchiati. Una distanza che, dopo tredici giornate di Serie B, quasi sembra già incolmabile. Così non è, forse, perché si è giocato solo un terzo del campionato e Andrea Sottil ha tempo per recuperare. Ma nemmeno tanto.
Attilio Tesser, allenatore con esperienza enorme anche in Serie B, ha messo in guardia la Sampdoria. Che ha una squadra forte, ma le manca continuità. E, afferma ai microfoni di Tuttomercatoweb, le squadre in cima alla classifica hanno un ritmo di marcia molto alto:
La Sampdoria, dopo un anno di ripresa da situazioni non semplici, era uscita via bene. Quest’anno ha una squadra forte. Penso a Tutino, Borini, Coda.. ma non riesce a trovare continuità. Però la B è lunga. Anche se davanti stanno andando molto forte
Sampdoria, Tesser: “Serie B lunga, ma quelle davanti vanno forte”
LEGGI ANCHE Sampdoria, Beppe Dossena: ora è la squadra a dover dare risposte
La classifica dice che il Pisa è primo a 30 punti, seguito dal Sassuolo a 28 e lo Spezia a 27. Queste tre, per ora, sono in un’apparente fuga da cui la Sampdoria dista almeno 12 punti. Hanno tenuto un passo molto netto, rispetto a quello più zoppicante dei blucerchiati. Che, è vero, hanno tempo per rimontare, sempre che però le tre in testa rallentino. Questo è l’avvertimento di Tesser.
Sottil, intanto, ha perso male il primo dei sei scontri diretti. Dopo questa sosta che si sta concludendo avrà l’andata delle partite contro Sassuolo e Spezia, una di seguito all’altra. E poi, a fine dicembre, riecco il Pisa, per la prima di ritorno. Nelle prossime settimane, e da qui a fine 2024, ci saranno le vere e proprie prove di maturità per la Sampdoria. Che dovrà dimostrare di essere all’altezza di quelle posizioni di classifica a cui ambisce.