La Sampdoria vince e Attilio Lombardo ancora una volta a fine gara non riesce a trattenere la sua emozione e scoppia in lacrime. Chiamatelo amore per me è fedeltà…
C’è un abbraccio a tre, vicino al tunnel, atteso, voluto, sentito. Un abbraccio senza una foto ricordo, una di quelle che farebbe il pieno di like. Poi c’è Attilio Lombardo. Che piange, si commuove. Che si abbraccia con chiunque (anche con Jesper Fredberg) questa volta senza la sua sciarpa d’ordinanza al collo ma con il cuore in gola e quell’amore infinito che solo chi ha vissuto certe cose può capire. Cose da Sampdoria, non da tutti.
Qui c’è tutto. C’è un video commovente, ci sono le foto con gli occhi rossi. Emozioni. Come ogni partita che gioca questa squadra. Una notte intensa, come tutte quelle che ci riguardano.
Non è la prima volta che Attilio si fa notare per il suo amore infinito verso queasti colori. È successo un anno fa chiedendo scusa prima di tutti a Castellamare. È successo qualche mese dopo a Salerno quando con Giovanni Invernizzi ha festaggiato con La Sud.
E chi si dimentica le sue braccia alzate al cielo per dedicare la vittoria a Luca Vialli. Già, indimenticabile.
Sampdoria, Attilio Lombardo e quella seconda pelle…
Sampdoria, Attilio Lombardo vuol dire fedeltà. Il resto è noia…
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Spezia, Matteo Ricci abbatte l’Aquila! Ma che fatica…
Vincere così al novantesimo, vincere ed esplodere di gioia dopo aver vissuto tante tensioni può scatenare qualsiasi tipo di reazione. E una di queste l’abbiamo vista tutti. L’abbiamo applaudità. Il resto, tutti gli altri commenti sono inutili. Gratuiti, noia.
Vedere così Attilio fa bene con questo mondo sempre più brutto.
E a proposito di abbracci, ce ne sono stati tanti. Bello e sincero quello con Matteo Ricci, con chi ha salvato il risultato sulla linea di porta, con chi gioca poco ma non si risparmia mai. E poi ce n’è stato un altro bello: quello tra tutti i nostri allenatori. Bello. Da ripetere…

Angelo Adamo Gregucci (allenatore Sampdoria)-Attilio Lombardo (collaboratore tecnico Sampdoria)-Nicola Pozzi (collaboratore tecnico Sampdoria)-Salvatore Foti (viceallenatore Sampdoria) – Esultanza finale



