Attesa per il Consiglio Federale: Sampdoria e Salernitana aspettano indicazioni sulla situazione del Brescia e sulle date del playout
Dopo l’Assemblea di Lega Serie B di venerdì 23 maggio, è tempo del Consiglio Federale. Si terrà alle 11:00 di lunedì 26 maggio ed è atteso dalle società della Serie Bkt per avere indicazioni sui playout e sulla situazione del Brescia. I lombardi avranno l’udienza presso il Tribunale Federale Nazionale il prossimo 29 maggio: possibile penalizzazione di 4 punti.
Da questo Consiglio, come scrive Il Giornale di Brescia, si attendono indicazioni importanti su quali gradi di giudizio serviranno prima di riscrivere la classifica. E, a seguire, anche le date del playout che, con la penalizzazione del Brescia, saranno giocati da Sampdoria e Salernitana, con il Frosinone salvo.
Sampdoria, attesa per la decisione sul Brescia: quando saranno i playout?
Sampdoria, attesa per il Consiglio Federale: si decide la pena del Brescia e le date del playout?
LEGGI ANCHE Caos Brescia, nessun avviso dall’Agenzia delle Entrate, primo atto a… Il comunicato
La condanna del Brescia viene data per scontata sia in primo che in secondo grado e la sensazione è che la vera e propria partita si giocherà dal terzo grado di giudizio ovverosia dal Collegio di garanzia del CONI.
Sarà importante il Consiglio Federale per avere le prime indicazioni. La Sampdoria aspetta e, dopo due giorni di riposo concessi da Alberico Evani, tornerà ad allenarsi in vista del possibile spareggio (possibili date 19 e 24 giugno) che potrebbe darle l’ultima possibilità di rimanere in Serie Bkt. Ed evitare, così, l’onta della retrocessione in Serie C.