I tifosi della Sampdoria aspettano la decisione del Tar in vista della sfida con il Mantova sulla possibile apertura della trasfera ai non tesserati
La Sampdoria si sta preparando per la trasferta di Mantova. Allo stadio Martelli, sabato 21 febbraio, è attesa l’invasione dei tifosi blucerchiati, che hanno esaurito i posti messi a disposizione nel settore ospiti, la Curva Cisa, polverizzando i 936 posti destinati a loro. Si tratta, però, solo di tifosi tesserati, senza la presenza de La Sud.
Così ha deciso l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive soprattutto per il gemellaggio dei tifosi blucerchiati con quelli del Verona. L’Associazione Difesa Sampdoriana, però, non è stata a guardare e ha subito fatto ricorso al Tar per l’ennesima decisione che ha penalizzato i tifosi blucerchiati.
Mantova-Sampdoria, aperto un settore nei distinti?

Sampdoria, attesa la sentenza del TAR sui non tesserati: il Mantova apre anche i distinti? Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, dalla prelazione al tag-along: le clausole del rapporto tra Matteo Manfredi e Joseph Tey
Il Tar, scrive Il Secolo XIX, entro mezzogiorno di oggi (giovedì 19 febbraio, ndr), riceverà dalla Questura di Mantova la relazione che fornisce i chiarimenti sui profili di rischio della partita e, dopodiché, prenderà una decisione. Le sensazioni non sembrano essere positive, ma se ci dovesse essere un’apertura anche ai non tesserati, bisognerebbe prepararsi anche all’invasione de La Sud.
Con il settore ospiti esaurito, il Mantova dovrebbe aprire un altro settore ai tifosi blucerchiati, proprio come fatto dalla Sampdoria in occasione della sfida con il Padova, a cui ha aperto una parte della Gradinata Nord. Il Mantova, eventualmente, potrebbe aprire uno spicchio nei distinti, anche se, per la decisione del Tar, non starebbe filtrando molto ottimismo.



