skip to Main Content

Sampdoria, attenzione all’Empoli in trasferta: media punti da Europa

di Matteo Palmisano
Sampdoria Empoli Europa League

In trasferta l’Empoli ha un rendimento da zona Europa League: la Sampdoria dovrà fare una grande partita per battere i ragazzi di Andreazzoli

Attenzione alla doppia faccia dell’Empoli. La squadra di Aurelio Andreazzoli verrà a Genova forte dei suoi 31 punti e di una salvezza che, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere già in cassaforte. I toscani, poi, possono fare affidamento su un rendimento esterno con una media-punti da zone europee.

Nonostante non vinca da otto partite, l’Empoli rimane per la Sampdoria un ostacolo difficile da superare. Di trentuno punti, solo undici sono arrivati in casa, con una media di 0,84 punti a partita, 20 goal fatti e 34 subiti. Un ruolino da retrocessione. Molto diverso da quello in trasferta, con una squadra formato Europa.

Sampdoria, attenzione all’Empoli formato europeo

LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo osserva Montevago: possibilità in prima squadra?

Lontano dal Castellani, l’Empoli ha raccolto 20 punti in 12 partite, con una media di 1,66 a partita, grazie anche ad alcuni exploit, come le vittorie con Juventus e Napoli. Considerando dolo il rendimento esterno, i toscani sarebbero sesti, più avanti anche di Roma, Lazio e Fiorentina. Diciotto le reti segnate e 14 quelle incassate.

La Sampdoria dovrà fare bottino pieno, ma in trasferta l’Empoli non perde dal 22 novembre: contro il Verona per 2-1. E, analizzando tutto il campionato, è caduta solo un’altra volta: all’Olimpico con la Roma il 3 ottobre. I blucerchiati, che in casa hanno totalizzato 12 punti in 13 giornate, dovranno fare una grande partita, come all’andata quando vinsero per 3-0. Per continuare nella corsa salvezza.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it