skip to Main Content

Sampdoria attenzione: cala la media punti post-Covid

di Matteo Palmisano
Linetty Medel Sampdoria Bologna Media Punti Sampdoriacovid

In Serie A la media punti della Sampdoria post-Covid è di uno a partita: meglio del disastroso Genoa e del Lecce. Impressionante l’Atalanta

Il calcio post-Covid è uno sport un po’ diverso da quello a cui eravamo abituati. Più goal, più cambi, ritmi più bassi. Ciò si sta ripercuotendo anche sulla media dei punti di molte squadre, calata in modo drastico.

Come nel caso del Genoa, che, passando dai due punti a partita delle cinque partite pre-lockdown, agli appena 0,4 del post, si sta giocando la Serie A. Una media punti che sta costando al grifone, ora terzultimo a un punto dal Lecce e a cinque dalla Sampdoria, la salvezza.

Andamento in calo anche della Sampdoria, che nelle stesse partite pre-Covid ha avuto una media punti di 1,5 a partita. Nel post siamo a un punto a partita. Risultato delle due vittorie contro le due dirette concorrenti per la salvezza Lecce e Spal e delle quattro sconfitte, ultima quella di Bergamo contro l’Atalanta.

LEGGI ANCHE Sampdoria, Lecce e Genoa: calendari a confronto per la corsa salvezza

Mantenendo questa media i blucerchiati potrebbero arrivare alla salvezza considerando che Lecce e, appunto, Genoa, le altre due squadre in lotta, non stanno facendo meglio. I salentini, infatti, hanno ottenuto 0,6 punti a partita, vincendo solo con la Lazio. Detto questo, la Sampdoria deve fare attenzione a non calare, ottenendo punti subito a Udine.

Chi sta volando è l’Atalanta che, da quando si è tornati a giocare, le ha vinte tutte e precede Milan (2,6 punti a partita) e Napoli e Juventus (2,4) nella classifica post-lockdown.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!