Contro l’Atalanta sarà il turno di Lorenzo Tonelli: il centrale torna al fianco di Yoshida un mese e mezzo dopo Sampdoria-Inter. E alla Dea ha già fatto male
Dopo oltre un mese e mezzo dovrebbe toccare di nuovo a Lorenzo Tonelli. Il centrale della Sampdoria è pronto a prendersi la maglia da titolare in difesa lasciata da Omar Colley, che, probabilmente, non sarà della partita. Il gambiano ha un affaticamento alla coscia destra e Claudio Ranieri, anche in vista del derby, potrebbe lasciarlo fuori.
Tonelli, quindi, fuori dalla partita contro l’Inter del 6 gennaio, ha una grande chance di giocare al fiano di Maya Yoshida. Sì perché è improbabile che Alex Ferrari, rientrato con la Lazio dopo oltre un mese, possa giocare due partite consecutive. E poi contro l’Atalanta Tonelli si esalta.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Keita Balde e la posizione di Massimo Ferrero
Sampdoria-Atalanta, Ranieri si affida al talismano Tonelli
All’andata la coppia con Yoshida funzionò alla grande, tant’è che l’unico goal dei nerazzurri nel 3-1 finale arrivò su un rigore regalato a Zapata per fallo inesistente di Keita Balde. I due centrali furono perfetti, giocando una gara senza concedere chances agli attaccanti di Gasperini.
Contro l’Atalanta, poi, Tonelli ha segnato il suo primo – e finora unico – goal con la maglia della Sampdoria. Il 7 ottobre 2018 un suo colpo di testa permise agli uomini di Giampaolo di imporsi sul campo dei bergamaschi. Il centrale è un vero talismano, dato che con lui in campo i blucerchiati hanno sempre vinto contro l’Atalanta.