Gasperini ha sciolto le riserve su Josip Ilicic: lo sloveno è escluso dalla formazione ufficiale con cui l’Atalanta affronterà al Sampdoria
Dopo la bruciante sconfitta in casa contro il Real Madrid, Gasperini non cambia idea: Josip Ilicic non parte titolare contro la Sampdoria. Il tecnico nerazzurro ha scelto di escludere lo sloveno dall’undici iniziale che affronterà i blucerchiati nel lunch match della ventiquattresima giornata.
L’Atalanta conferma il suo 3-4-2-1 con Marco Sportiello in porta. A seguire, in difesa, ci saranno Rafael Toloi, Cristian Romero e José Palomino. Sulle fasce spazio al neo acquisto Maehle, che prende il posto di Hateboer, e il temutissimo Robin Gosens. I due centrali di centrocampo saranno i soliti Remo Freuler e Marten De Roon.
LEGGI ANCHE Sampdoria-Atalanta, formazione ufficiale: Ranieri ma cosa fai?

Dietro l’unica punta, l’ex che spesso ha fatto male Luis Muriel, ci saranno Ruslan Malinovksyi e Mario Pasalic. Si accomoda quindi in panchina il talento Matteo Pessina che, dall’addio del Papu Gomez, è diventato uno dei trascinatori del gruppo di Gasperini. E in panchina c’è anche l’altro ex della gara Duvan Zapata, pronto a far male però a gara in corso.
La formazione ufficiale dell’Atalanta:
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Palomino; Maehle, Freuler, De Roon, Gosens; Malinovskyi, Pasalic, Muriel. All.: Gasperini.