La Sampdoria potrebbe lasciare l’Assemblea aperta anche oltre il 19 dicembre: nella sede di Banca Lazard si deciderà il futuro del club
Cresce l’attesa per conoscere il futuro societario della Sampdoria. Il fondo anglo-americano Merlyn Partners è uscito allo scoperto con la sua proposta di ricapitalizzare per entrare in società senza “salvare” le aziende di Massimo Ferrero. E proprio su questo punto si gioca la partita tra Alessandro Barnaba e l’attuale proprietario.
Se ci sarà una modifica della proposta, che tecnicamente scade oggi (mercoledì 14 novembre, ndr) si potrà trattare, altrimenti sembra difficile che Ferrero possa accettare di perdere la Sampdoria senza guadagnare. Durante l’Assemblea ci sarà la richiesta da parte del Cda dell’aumento di capitale e sarà questo il punto chiave della riunione.
Sampdoria, l’Assemblea va oltre il 19?
Sampdoria, Assemblea aperta oltre il 19 dicembre? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Assemblea degli soci: i tifosi diventano piccoli azionisti? Il retroscena
Riunione che, stando a quanto riporta il Secolo XIX, potrebbe non risolversi il 19. L’Assemblea, infatti, come accaduto nel dicembre di un anno fa per la nomina del nuovo Cda dopo l’arresto di Ferrero, potrebbe restare “tecnicamente” aperta per qualche giorno.
Il protrarsi dell’Assemblea può servire a trovare un accordo, in primis sull’aumento di capitale per cui la proprietà sembra intenzionata a votare contro e, in secondo luogo sulle condizioni della proposta di Merlyn Partners. Il tutto mentre Ferrero cerca finanziamenti per provare ad andare avanti, sperando nel rinvio della scadenza della prima rata dei versamenti fiscali. Con la Sampdoria che deve circa 31 milioni di euro (Cessione Sampdoria, Ferrero spera nel rinvio delle scadenze fiscali).