Il giovane calciatore della Sampdoria è pronto alla sua prima gara con la Norvegia, Askildsen dovrebbe scendere in campo contro l’Austria
Pronto per l’esordio con la nazionale maggiore. Kristoffer Askildsen dovrebbe prendere parte alla sua prima partita con la Norvegia. Il centrocampista della Sampdoria, infatti, dovrebbe scendere in campo dal primo minuto contro l’Austria. Parta che si giocherà questa sera alle 20:45.
Alla Sampdoria non sta trovando molto spazio, ma il ct della Norvegia dimostra di credere in lui. Il classe 2001, arrivato a gennaio, è poi pronto a raccogliere i frutti del lavoro anche a Bogliasco.
Sampdoria, Kristoffer Askildsen pronto al suo esordio con la nazionale maggiore
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Nik Prelec festeggia la sua prima rete con la Slovenia
Scelta audace quella del c.t. Smerud, che ha convocato il giovane calciatore soltanto pochi giorni fa. facendo tornare a Bogliasco Morten Thorsby, che quindi non prenderà parte alla gara della sesta giornata di Nations League. Askildsen in questa stagione, finora, ha giocato soltanto 21′ contro la Fiorentina, da ala sinistra.
Ecco le probabili formazioni di Austria-Norvegia:
AUSTRIA (4-2-3-1): Pervan; Lainer, Ranftl, Hinteregger, Ulmer; Baumgartlinger, Ilsanker; Schlager, Sabitzer, Schaub; Grbic.
NORVEGIA (4-3-2-1): Bratveit; Vindheim, Granli, Gabrielsen, Skjelvik; Askildsen, Ulvestad, Evjen; Daehli, Zahid; Veton Berisha.