Al termine della partita di Coppa Italia tra Sampdoria e Ascoli, il pullman dei tifosi ospiti è stato oggetto di un lancio di pietre in Piazzale Parenzo
La Sampdoria ha vinto una partita soffertissima contro l’Ascoli, trascinata da un ottimo Nikita Contini, che ha prima segnato il suo rigore e poi parato quello all’altro portiere Guarna. Al termine dell’incontro, però, c’è stato un episodio spiacevole che ha coinvolto i pochi tifosi marchigiani presenti al Luigi Ferraris.
Al termine della partita, infatti, il pullman dei tifosi dell’Ascoli, come riportato sia dall’edizione genovese di Repubblica sia dal Corriere Adriatico, è stato oggetto di un lancio di pietre e altri oggetti all’altezza di Piazzale Parenzo.
Sampdoria-Ascoli, scontri a fine partita
Sampdoria-Ascoli, pietre contro il pullman dei tifosi bianconeri. Il racconto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Romei: fastidioso se non ci fosse qualcuno di serio…
I vetri del mezzo sono andati in frantumi, ma, fortunatamente non si sono registrati feriti tra i 39 tifosi presenti sul veicolo. Che, malridotto, è riuscito a uscire da Genova sotto scorta e a fare poi ritorno ad Ascoli.
Una situazione molto spiacevole e da condannare al termine di una partita molto combattuta, ma onesta sotto il profilo disciplinare. I sostenitori della Sampdoria– 4.668 – si sono fatti sentire tutta la partita, come sempre accaduto in questo avvio di stagione. Di fronte non avevano grande concorrenza, considerata la presenza al Ferraris di appena 70 tifosi dell’Ascoli.