Pajtim Kasami ha giocato da capitano vero: i voti del centrocampista che ha dato il via alla rimonta della Sampdoria contro l’Ascoli
Cuor di capitano. Ci ha pensato il capitano di giornata Pajtim Kasami a raddrizzare una partita che sembrava nata sotto una cattiva stella per la Sampdoria. Un sinistro chirurgico dopo diversi tentativi che ha consentito ai blucerchiati di pareggiare con l’Ascoli prima che Manuel De Luca trovasse il goal decisivo.
Kasami si è dimostrato un leader autentico. Con la fascia al braccio ha trascinato compagni e pubblico, chiamando l’incitamento di tutto il Luigi Ferraris dopo la rete, la quarta del suo campionato e la seconda di un 2024 in cui, con lui in campo, la Sampdoria ha un passo da primissimi posti: quattro vittorie e due pareggi. Senza quattro sconfitte su quattro.
Sampdoria-Ascoli, Kasami leader
Sampdoria-Ascoli, Pajtim Kasami è ovunque: capitano vero. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria-Ascoli, la mano di Filip Stankovic sulla rimonta. Tutti i voti
I voti non possono che esaltare una prova totale di Kasami. Per La Gazzetta dello Sport è il migliore in campo insieme a Manuel De Luca: voto 7 per entrambi. Stesse valutazioni per il Corriere dello Sport, mentre per Tuttosport è da 6,5.
Il voto più alto arriva dal Secolo XIX. Il principale quotidiano genovese premia con un 7,5 una prestazione in cui Kasami ha guidato la rimonta non solo con il goal, ma anche con un atteggiamento da autentico leader. Da capitano:
Talismano blucerchiato, gara da capitano vero. Mezzala, spesso sulla trequarti, dà la scossa dopo lo svantaggio con un sombrero su Valzania. Anima del Doria, meriterebbe il goal già al 41′, Vasquez vola e gli no. Non molla mai, ci prova in tutti i modi, contrasta, lotta, tira. La palla buona gliela dà l’amico Seba, anticipa De Luca, non sbaglia. Suona la carica e innesca Barreca per il 2-1. Indomabile.