Filip Stankovic è stato decisivo nel primo tempo di Sampdoria-Ascoli con la parata su Rodriguez: i voti esaltano l’intervento nel primo tempo
La rimonta della Sampdoria contro l’Ascoli, la seconda del 2024 dopo quella contro il Cittadella, sul tabellino vede i nomi di Pajtim Kasami e Manue De Luca, ma non bisogna dimenticare chi ha messo le mani sul successo. Anzi, per la precisione, la mano destra: quella di Filip Stankovic.
Con la squadra sotto per 1-0 dopo il goal molto fortunoso di Duris e sbilanciata a cercare il pareggio, il portiere è tato decisivo su Rodriguez, lanciato in uno contro uno. Il mancino del numero 99 è stato deviato sul palo da Stankovic che ha così impedito alla Sampdoria di crollare e di restare aggrappata alla sfida.
Sampdoria-Ascoli, parata decisiva di Stankovic
Sampdoria-Ascoli, la mano di Filip Stankovic sulla rimonta. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Moviola Sampdoria-Ascoli, Dionisi nega un rigore a Esposito. Tutti i voti
I voti non possono che essere positivi. Per La Gazzetta dello Sport è da 6,5, così come per Tuttosport, che esalta a parata decisiva:
Due occasioni per il raddoppio: prima una decisiva parata di Stankovic su Rodriguez (deviazione sul palo), quindi una palla goal clamorosa mancata da Duris da pochi passi.
Mezzo punto in meno per il Corriere dello Sport, mentre Il Secolo XIX si accoda al quotidiano milanese e a quello torinese. Nell’economia della partita troppo importante l’intervento su Rodriguez, che tiene a galla la Sampdoria e consente, poi, a rimonta firmata da Kasami e De Luca nella ripresa:
Parte con l’obiettivo di tenere la porta inviolata dopo 12 gare consecutive con almeno una rete subita. Progetto vanificato già al 9′ dal gollonzo di Duris, traiettoria ingannevole Ma su Rodriguez ci mette la mano, il palo fa il resto: paratona e Samp ancora viva. Nella ripresa lo grazia Duris.