Federico Dionisi sarà l’arbitro di Sampdoria-Ascoli: torna al Luigi Ferraris 576 giorni dopo l’annullamento del goal di Ciccio Caputo contro l’Atalanta
Ancora Federico Dionisi. La partita tra Sampdoria e Ascoli è stata affidata al fischietto della sezione de L’Aquila che, con i blucerchiati, non ha un ottimo rapporto. E non solo per l’arbitraggio di Venezia-Sampdoria di gennaio, che aveva fatto arrabbiare Andrea Pirlo.
Dionisi espulse Leonardo Benedetti con due ammonizioni nel giro di due minuti alla fine del primo tempo. Tra l’ingenuità del centrocampista e la mala gestione del direttore di gara la Sampdoria si trovò con un uomo in meno e, alla fine, pere 5-3. Ma c’è un altro precedente che fa ancora rabbia ai tifosi blucerchiati e risale a ben oltre un anno fa.
Sampdoria-Ascoli, l’ultima di Dionisi al Ferrari fu un disastro
Sampdoria-Ascoli, Dionisi al Ferraris 576 giorni dopo il goal di Caputo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini riscatta Leoni dal Padova? Le ultime
Era il 13 agosto 2022, 576 giorni fa, si giocava Sampdoria-Atalanta al Luigi Ferraris. Era la Sampdoria di Marco Giampaolo, che, pur non partendo benissimo, andò in vantaggio al 21′ con Ciccio Caputo. Un goal che il direttore di gara annullò, dopo un richiamo al Var da parte di Pairetto e Tegoni, per un fallo inesistente di Mehdi Leris su Maehle. I nerazzurri, poi, passarono in vantaggio con Rafael Toloi, chiudendo il discorso a fine partita con Ademola Lookman.