In Sampdoria-Ascoli di Coppa Italia sono stati pochi i biglietti venduti al Ferraris, complici anche orario e format poco stimolante, ma i tifosi sono pronti per la Cremonese
Tra gli obiettivi minimi della Sampdoria di questa stagione c’è anche il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Italia. I blucerchiati si giocheranno l’accesso nelle top 16 contro l’Ascoli, giovedì al Luigi Ferraris alle ore 18:00.
La collocazione in orario lavorativo della partita e, anche, la diretta televisiva in chiaro su Italia Uno non consentirà ai ragazzi di Dejan Stankovic di contare sull’ormai solito e bellissimo supporto del pubblico. Allo stadio Luigi Ferraris, infatti, non è prevista una grande presenza di tifosi, come – purtroppo – accade in quasi tutte le partite di questa fase di Coppa Italia.
Sampdoria-Ascoli, pochi biglietti venduti: ma a Cremona…
Sampdoria-Ascoli, pochi biglietti venduti: tifosi già concentrati su Cremona…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Primocanale: Ferrero rischia il Daspo dopo la partita con la Roma. Il motivo
La Sampdoria ha scelto di tenere chiusa la Gradinata Nord e il terzo anello dei distinti, mentre in tutti gli altri settori la disponibilità dei biglietti è ancora alta.
Il format e gli orari non aiutano certo i tifosi a riempire gli stadi e, in più, i sostenitori della Sampdoria hanno la testa alla trasferta di Cremona. La Gradinata Sud è pronta a invadere lo Zini e ha già esaurito i biglietti del settore ospiti (Verso Cremonese-Sampdoria, settore ospiti tutto esaurito) per la partita di lunedì alle ore 18:30. Un orario – anche questo – non troppo felice ma non abbastanza per scoraggiare una tifoseria straordinaria in una partita tanto importante.
Contro l’Ascoli ci saranno meno tifosi rispetto al solito, ma guai a pensare a un disinnamoramento dei sostenitori blucerchiati. Che quest’anno sono sempre stati vicino alla squadra e sono già prontissimi per la trasferta di Cremona.