Alessandro Bellemo lavora per rientrare dopo l’infortunio al polpaccio: ci prova per Sampdoria-Reggiana, altrimenti arrivederci al 2026
Dopo un periodo drammatico a livello di infortuni, la Sampdoria ha iniziato a recuperare tutti i suoi effettivi. All’appello mancano ancora Marvin Cuni, Alessandro Bellemo e Lorenzo Malagrida. Per Cuni c’è speranza di averlo in vista della prossima giornata contro il Padova, mentre il discorso sul centrocampista classe 1995 è diverso.
Bellemo, dopo la partita contro lo Spezia del 30 novembre, ha accusato una lesione distrattiva al soleo del polpaccio sinistro. Un problema non da poco, considerando anche la zona in cui è arrivata la lesione: il polpaccio prevede un recupero lento e cautela per evitare ricadute importanti.
Sampdoria, come sta Bellemo dopo l’infortunio?
Sampdoria, arrivederci al 2026 per Alessandro Bellemo? Il punto sull’infortunio
LEGGI ANCHE Sampdoria, test per Marvin Cuni: può tornare con il Padova. Le condizioni
L’ex Como sta lavorando, ma, come riporta Il Secolo XIX, la speranza è di averlo per la Reggiana, partita del 27 dicembre. Altrimenti arrivederci al 2026, alla prima gara contro l’Avellino, quando nella Sampdoria si potranno vedere dei volti nuovi, arrivati dal calciomercato.
Bellemo stava rientrando bene. Dopo alcuni alti e bassi e le panchine con Frosinone, Empoli e Venezia, era partito da titolare sia con la Juve Stabia (prendendosi gli applausi di Angelo Gregucci) che con lo Spezia, prima di venir sostituito al 54′. Il suo rientro darebbe un’ulteriore alternativa a Gregucci e Foti, ma potrebbe arrivare non prima del prossimo anno.



