Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, arriva l’ora di Estanis Pedrola…
    News

    Sampdoria, arriva l’ora di Estanis Pedrola…

    Sampdoria, buone notizie dall'infermeria: come già aveva anticipato Pirlo, Pedrola è tornato pienamente in gruppo, mentre Benedetti solo per una parte dell'allenamento
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli4 Dicembre 2023Updated:5 Dicembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria cosenza pedrola parma condizioni
    Serie B 2023/24 | Parma-Sampdoria Gol Sampdoria (0-1): esultanza Estanislau Pedrola Fortuny
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, buone notizie dall’infermeria: come già aveva anticipato Pirlo, Pedrola è tornato pienamente in gruppo, mentre Benedetti solo per una parte dell’allenamento

    Finalmente è tornato Estanis Pedrola. Il classe 2003 è di nuovo a disposizione di Andrea Pirlo. Sciolte le riserve, il giovane spagnolo è rientrato pienamente in gruppo nella seduta di ripresa degli allenamenti post Brescia-Sampdoria, in cui i più impiegati della gara del Rigamonti hanno lavorato in palestra per scaricare e smaltire le fatiche. Mentre la restante parte del gruppo ha fatto un allenamento completo a base di attivazione muscolare, esercitazioni tecniche, possessi a campo ridotto e allunghi.

    Pedrola è tornato a disposizione, dando un’ottima notizia e uno spiraglio di luce dopo il buio calato sopra la Sampdoria con il 3-1 subito dagli uomini di Rolando Maran. Dopo tante precauzioni e cautela, vista la ricaduta dell’infortunio subita contro il Cosenza, lo spagnolo ha ripreso ad allenarsi coi compagni. Ora lavora e si prepara alla partita casalinga contro il Lecco, in programma sabato 9 dicembre alle 14:00.

    Sampdoria, Pedrola finalmente in gruppo, Benedetti e Malagrida: ci siamo quasi

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, arriva l’ora di Estanis Pedrola…

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Alessandro Barnaba ci riprova con l’Hellas Verona

    Davanti a lui ancora 4 giorni di allenamenti, coi quali potrà provare a presentarsi in panchina e sperare di ottenere qualche minuto nel finale. Difficile che Pirlo lo impieghi subito da titolare, con la stessa pazienza con cui ha risparmiato Nicola Murru, appena tornato tra i convocati in Brescia-Sampdoria.

    Compresa la partita di Ascoli, successiva al primo infortunio, Pedrola ha saltato 6 partite di Serie B fino a qui, con 3 goal segnati in 9 presenze. Il suo ritorno è prezioso per Pirlo, che ha bisogno di alternative lì davanti. E rientrerà con un ruolo inedito, perché si sposterà sulla trequarti, invece che sull’esterno. Alla Sampdoria ha giocato in posizione più centrale solamente in quei pochi minuti col Cosenza, che gli sono costati la ricaduta del problema al bicipite femorale.

    Se Pedrola è tornato del tutto in gruppo, per Leonardo Benedetti e Lorenzo Malagrida serve ancora un pochino di pazienza. I due hanno lavorato per una parte dell’allenamento coi compagni, per poi limitarsi a un percorso individuale di ricondizionamento. Anche per loro, comunque, il rientro completo sembra questione di giorni.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria matteo manfredi

    Crisi Sampdoria, dopo Fredberg tocca a Manfredi: contestazioni? Capisco i tifosi…

    15 Dicembre 2025

    Sampdoria, il caso trasferta vietata a Palermo finisce in Parlamento: interrogazione di Roberto Bagnasco al Ministro Piantedosi

    15 Dicembre 2025
    Sampdoria Coda Pescara

    Sampdoria di nuovo al lavoro a Bogliasco: Benedetti, Coda e Riccio a parte. Il report

    15 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Un lampo di Wesley stende il Como, la Roma a -3 dall'Inter 
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Calcio: gol ed emozioni, Manchester United-Bournemouth 4-4
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Gasperini 'Non firmo per il 4/o posto, ma se arrivasse a fine anno sarei contento'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Calcio: Fabregas 'Soulé è fortissimo, godiamocelo in Italia'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Calcio: Lotito 'blocco mercato Lazio incomprensibile, applicata legge già abolita'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.