Giovanni Cassano, fratellastro del Fantantonio della Sampdoria, è stato arrestato a Bari perché membro di un’associazione specializzata in furti di appartamenti
Brutte notizie per la famiglia di Antonio Cassano. Il fratellastro del talento che ha incantato la Sampdoria e altri club a livello internazionale, Giovanni, è stato arrestato poche ore fa a Bari, patria anche di Fantantonio. Come riporta La7, il 52enne ha ricevuto il fermo delle Forze dell’Ordine insieme ad altre 7 persone, tutte facenti parte della stessa banda specializzata in furti in appartamento.
Sostanzialmente il fratellastro di Cassano, detto “U’ Curtu“, è stato messo in manette per aver rubato svariate volte in abitazioni con una procedura collaudata, scoperta dagli inquirenti. La banda infatti riusciva ad entrare negli appartamenti e nelle case senza segni di scassinamento o senza forzare serrature, in quanto riusciva ad impossessarsi delle chiavi per aprire le porte. Come faceva? Con alla complicità del titolare di una ferramenta che riproduceva fedelmente i mazzi di chiavi grazie alle foto che la banda scattava loro.
Giovanni Cassano, in manette il fratellastro dell’ex Sampdoria: furti nelle case con una banda
Sampdoria, arrestato il fratellastro di Antonio Cassano
LEGGI ANCHE Sampdoria, quando torna Pajtim Kasami?
Un sistema che ha portato prima a svariati furti, poi all’arresto di Giovanni Cassano e i suoi complici. Il fratellastro dell’ex calciatore della Sampdoria, peraltro, non è un soggetto sconosciuto alle Forze dell’Ordine, dato che ha dei precedenti per furti, ricettazioni, rapine ed estorsioni utilizzando anche la violenza e l’uso di armi. Nello scorso ottobre gli sono già stati sequestrati beni per circa un milione di euro, tutti frutto di attività illecite.