La Sampdoria quest’anno segna molto di più di testa: quattro goal come l’Inter, di cui tre su calcio d’angolo come nessuno in Serie A
La Sampdoria quest’anno sta scoprendo un’arma in più. Un’arma che può essere decisiva soprattutto nelle partite difficili da sbloccare, quelle in cui anche un calcio piazzato può fare la differenza tra vincere e perdere. I blucerchiati sono infatti, insieme all’Inter, la squadra che ha segnato più goal di testa, quattro, di cui ben tre su calcio d’angolo, come nessuno in Serie A.
Un netto cambio di tendenza rispetto all’anno scorso, quando lo stesso risultato fu raggiunto solo alla ventiquattresima giornata. L’altezza degli uomini della squadra di Ranieri è un fattore importante in questo. Non a caso a trovare i goal sono stati Thorsby, alto 189 centimetri, Colley, 191, e Quagliarella, 180.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Premier torna a interessarsi a Omar Colley

Calciatori che, però, c’erano anche l’anno scorso. Allora cosa è cambiato? È cambiata la qualità in campo. Aver inserito un calciatore come Candreva, specialista negli assist e, soprattutto nei cross, ha fatto la differenza. L’ex Inter ha servito i cross per i goal di Colley contro il Benevento e di Thorsby contro il Bologna.
Inoltre Candreva è il giocatore italiano che, dalla stagione 2009/10, ha servito il maggior numero di assist in Serie A: 59. Secondo Insigne -1. Il suo apporto sarà molto importante per consentire alla Sampdoria di sfruttare quest’arma anche contro il Torino.