la Federclubs ha voluto lanciare un appello ai tifosi della Sampdoria: con il Bologna chi accetta le restrizioni è invitato a tornare al Ferraris
L’avvio di stagione della Sampdoria, con appena nove punti raccolti in undici partite, preoccupa società e tifosi. Da qui la scelta di andare in ritiro fino alla partita con il Bologna, che si giocherà alle 15:00 domenica 7 novembre al Ferraris. In uno stadio che, nelle prime sei partite, ha superato quota 7.000 spettatori solo nella partita contro lo Spezia.
La mancanza della Gradinata Sud, che ha scelto di non tornare allo stadio con le restrizioni ancora imposte dal Governo, si sente e si sta ripercuotendo anche sulla squadra, che in casa ha vinto solo con lo Spezia. Per questo motivo la Federclubs ha voluto chiamare a raccolta i tifosi blucerchiati diffondendo un comunicato in vista di Sampdoria-Bologna.
Sampdoria, l’appello della Federclubs ai tifosi
Sampdoria, l’appello della Federclubs per riempire il Ferraris: basterà?
LEGGI ANCHE Sampdoria, nuovo attacco della Federclubs a Garrone. Il comunicato
Oltre alle critiche per la squadra e per Edoardo Garrone, è presente anche un appello per far sentire il calore ai giocatori di Roberto D’Aversa.
Dal punto di vista ambientale, su questo noi tutti possiamo essere direttamente incisivi, invitiamo tutti i tifosi che accettano le normative vigenti a stringersi intorno alla squadra garantendo una presenza crescente e tutto il nostro calore per il prossimo difficile incontro di domenica.
La Samp ha bisogno di noi, del nostro sostegno. Ora più che mai.
Considerato l’andamento della squadra e, soprattutto, della cessione dei biglietti è difficile che l’appello venga raccolto in massa. L’assenza dei Gruppi della Sud pesa ancora molto e l’unica speranza per vedere un Ferraris pieno potrà esserci in occasione della riapertura al 100%.