Antonio Gozzi è il nuovo consigliere federale in quota alla Lega Serie Bkt: il numero uno della Virtus Entella è tornato sulla vittoria contro la Sampdoria
Antonio Gozzi, presidente della Virtus Entella, è stato eletto nuovo consigliere federale in quota alla Lega Serie Bkt all’unanimità. Un riconoscimento importante, una fiducia per il numero uno del club di Chiavari, che, nell’ultima giornata, ha vinto il primo storico derby contro la Sampdoria. Un derby costato carissimo a Massimo Donati, esonerato e sostituito dal duo Gregucci-Foti.
A margine dell’elezione, Gozzi ha parlato proprio del derby vinto lo scorso venerdì 17 ottobre. Una partita che la Virtus Entella ha dominato e che ha visto una Sampdoria troppo brutta per essere vera. E, al contempo, una soddisfazione per il presidente del club, come dichiarato ai microfoni di TMW:
Noi abbiamo una vecchia querelle da irredentisti del Tigullio, nei confronti di Genova, che spesso è matrigna verso le ali della Liguria. Abbiamo uno spirito di rivincita che ci vuole: dimostrare che a piccola Entella, espressione di un Comune di 27 mila abitanti, può battere la Sampdoria in Serie B e può battere il Genoa a Marassi in Coppa Italia, credetemi, sono grandi soddisfazioni. Dimostrano he anche a Chiavari si possono battere le genovesi.
Sampdoria, Gozzi: qualcosa di buono abbiamo fatto…
Sampdoria, Antonio Gozzi: non ti devi vergognare se perdi con la Virtus Entella
LEGGI ANCHE Sampdoria, con Foti e Gregucci torna titolare Alex Ferrari? Le ultime
La vittoria della Virtus Entella sulla Sampdoria ha portato al cambio di allenatore dei blucerchiati. Una cosa accaduta anche con Ivan Juric ai tempi della vittoria in Coppa Italia contro il Genoa. E una situazione figlia, secondo Gozzi, anche di una concezione sbagliata che si ha sulla squadra di Chiavari, che negli ultimi dieci anni per sette volte ha giocato la Serie Bkt:
L’avevamo fatto anche con Juric ai tempi della Coppa Italia. Si dice che l’Entella sia l’ammazza-allenatori delle genovesi. Però anche lì è figlio di una mentalità sbagliata: perdere dall’Entella viene vissuto come perdere con una squadra di Terza Categoria. È tanta l’ignominia che salta l’allenatore: un ragionamento sbagliato, bisogna riconoscere i valori. L’Entella negli ultimi dieci anni è stato per sette stagioni in Serie B: vuol dire che qualcosa abbiamo fatto.