Antonio Candreva è uno dei grandi protagonisti di questa stagione della Sampdoria, anche i numeri lo testimoniano
E’ partito alla grande Antonio Candreva. La sua avventura a Genova, con la maglia della Sampdoria, è iniziata nel migliore dei modi, almeno dal punto di vista realizzativo. Sono già 4 le reti messe a segno dall’esterno, 15 gare disputate con la sua nuova squadra.
Candreva però in carriera ha dimostrato di avere anche un discreto ‘fiuto del goal’, soprattutto alla Lazio. Nei suoi anni in biancoceleste ha messo a segno 41 reti in in 151 partite e inoltre nella stagione 2013-14 ha fatto segnare anche il suo record di marcature, che dura tutt’ora, con 12 centri, in 37 gare disputate. Il calciatore è andato in doppia cifra con la Lazio anche in altre due occasioni, 2014-15 e 2015-16, in entrambi casi a fine campionato erano 10 le reti messe a segno
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, ecco le prossime tappe
Sampdoria, Antonio Candreva punta il record della Lazio
Nei 4 anni di Inter invece sono 12 i goal in 124 presenze. La differenza sostanziale sono però i calci di rigore. Fondamentale che è tornato a calciare in questa stagione, in assenza di Fabio Quagliarella e che in nerazzurro era stato messo da parte.
Candreva alla Sampdoria sembra essere tornato per certi versi quello della Lazio, con due penalty già trasformati contro l’Inter e contro l’Udinese, ‘il cucchiaio del Ferraris’. Le altre due occasioni in cui è finito sul tabellino dei marcatori sono state prima contro il Torino, alla nona giornata, rete di sinistro. E contro lo Spezia, con un bellissimo goal al volo, dopo un contropiede.
Antonio Candreva ha scelto al Sampdoria per tornare ad essere protagonista e finora i suoi numeri testimoniano proprio questo. E non da escludere che voglia tornare anche alla doppia cifra.