Fermo praticamente dalla partita contro il Cosenza, Antonio Barreca convive con stop e infortuni dall’inizio: tornerà in campo con la Sampdoria nel 2024
Antonio Barreca ha chiuso il suo 2023. Non rientrerà in campo con la Sampdoria nelle ultime 2 partite dell’anno contro Feralpisalò e Bari, ma Andrea Pirlo potrà riaverlo solamente ad anno nuovo. Eccezion fatta per una manciata di minuti nel finale della partita di Modena, lo scorso 11 novembre, l’ultima presenza del terzino ex Cagliari risale al 22 ottobre scorso, contro il Cosenza, due mesi fa.
Una distanza temporale in cui il classe 1995 ha dovuto fare i conti con un altro infortunio che lo ha colpito, il più grave della sua avventura alla Sampdoria: una lesione distrattiva miofasciale a carico del bicipite femorale destro, che lo sta costringendo da tempo a lavorare o a parte o in palestra. Esattamente come nell’ultimo allenamento, il mattutino di giovedì 21 dicembre a Bogliasco, alla due giorni dalla partita contro la Feralpisalò.
Sampdoria, la lesione al bicipite femorale tiene fermo Barreca: rientro nel 2024
Sampdoria, Antonio Barreca torna a gennaio. Il report da Bogliasco
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, in arrivo ai tifosi la lettera di Natale di Ivano Bonetti
Ci si rivede nel 2024 quindi. Barreca ha chiuso il suo 2023 blucerchiato con 8 presenze, di cui 5 da titolare e 3 da subentrato, per un totale di 429 minuti. Lui, che è arrivato per sostituire Tommaso Augello e con 2 promozioni consecutive in Serie A alle spalle con Lecce e Cagliari, ancora non ha avuto il rendimento atteso, fermato dagli infortuni che sono stati per lui una costante in carriera.
Arrivato in ritiro a Livigno con qualche problema, Barreca si è poi dovuto fermare per un affaticamento muscolare, saltando Venezia e Cremonese. Poi per un un risentimento all’adduttore e infine per quest’ultima lesione al bicipite femorale. Una stagione cominciata sicuramente sottotono rispetto alle reali ambizioni. Ora torna ad anno nuovo, sperando di voltare pagina e dare il suo contributo alla risalita della Sampdoria. Anche se il suo futuro, sul mercato, potrebbe dipendere molto anche dai mesi scorsi.