Antonin Barak può sfruttare l’assenza di Simone Pafundi per convincere Massimo Donati e la Sampdoria nel prossimo mese
La preparazione della Sampdoria al derby contro l’Entella del 17 ottobre è stata scossa dalla notizia dell’infortunio di Simone Pafundi. Il classe 2006 starà fuori circa un mese per la lesione del retto femorale della coscia sinistra e Massimo Donati dovrà valutare i possibili sostituti per completare il tridente con Luigi Cherubini e Massimo Coda.
In questo mese può tornare a prendersi un posto importante Antonin Barak. Il centrocampista ceco, data l’assenza anche di Luigi Cherubini, che rientrerà dagli impegni con l’Under 21 solo oggi, negli allenamenti è stato provato insieme a Liam Henderson alle spalle di Massimo Coda. Non è ancora al massimo della forma, ma in questo mese può e deve prendersi un posto importante.
Sampdoria, ora tocca ad Antonin Barak

Antonin Barák
Sampdoria, Antonin Barak ha un mese per convincere Massimo Donati
LEGGI ANCHE Verso Entella-Sampdoria La Repubblica: Donati cambia il ruolo a Fabio Depaoli? L’ipotesi
Finora Barak ha deluso. Arrivato con grandi aspettative, dopo le prime due da titolare con Cesena e Monza, è finito in panchina con Bari, Catanzaro e Pescara, entrando solo nella ripresa. Al di là del rigore sbagliato contro i brianzoli, non ha mai offerto prestazioni convincenti, le prestazioni per cui è stato preso l’ultimo giorno di mercato.
L’assenza di Simone Pafundi può esserre un incentivo per fare bene. Donati certamente gli darà più spazio e Bark dovrà essere bravo a convincere il tecnico e a prendere per mano la Sampdoria. I blucerchiati avranno ancora più bisogno di lui.