Massimo Donati sta mettendo a punto il piano per sfruttare al meglio Antonin Barak, l’ultimo acquisto della Sampdoria
Antonin Barak è stato il colpo dell’ultimo giorno del calciomercato della Sampdoria. Il centrocampista è arrivato in prestito secco dalla Fiorentina, con un pagamento di 200.000 euro in caso di promozione in Serie A. Per ora, però, la Sampdoria non ha sborsato per il cartellino di un calciatore destinato a diventare un punto fermo di Massimo Donati.
Ha esperienza in Serie A e nel calcio italiano ed è uno che sa segnare. E’ stata la carta decisiva del Verona di Igor Tudor nella stagione 2021/22, in un 3-4-2-1 insieme al Cholito Simeone e Gianluca Caprari. In gialloblù 18 goal in 64 partite, quasi come un attaccante.
Sampdoria, ecco come sfruttare Barak
Sampdoria, Antonin Barak è già fondamentale: ecco il piano di Massimo Donati
LEGGI ANCHE Sampdoria, chi segna poco retrocede: il confronto con il 2024/25
E Massimo Donati ci punta molto. Dai primi allenamenti, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, Barak ha mostrato una discreta forma fisica e, soprattutto, la voglia di far bene in questa esperienza alla Sampdoria. Donati può usare le sue doti offensive per renderlo nuovamente un centrocampista d’assalto, di inserimento. Anche perché il goal, in queste prime due giornate, è stato un problema per la Sampdoria.
Può fare la mezzala, ma anche il trequartista con la licenza di offendere. Donati sta studiando il piano per Antonin, chiamato a essere un cardine dei blucerchiati.