La Sampdoria, con la salvezza raggiunta, può concentrarsi sulla prossima stagione e il mercato: tra la conferma di Giampaolo e la possibile accelerata sulla cessione
Con la salvezza raggiunta, la Sampdoria può finalmente concentrarsi anche sulla prossima stagione. La squadra dovrà essere rinnovata e, con la conferma di Marco Giampaolo, per cui è scattato il rinnovo automatico, la dirigenza potrà impostare un mercato sulle esigenze dell’allenatore, pur tenendo conto delle esigenze di bilancio.
Il vantaggio rispetto alla scorsa stagione è che i blucerchiati conoscono già il nome del loro allenatore. Come riporta il Secolo, questi ultimi giorni di campionato dovranno essere utilizzati per appianare alcune divergenze interne e pianificare con intelligenza. La prossima stagione, comunque, vada, sarà molto dura, soprattutto se non dovesse arrivare la cessione.
Sampdoria, ora l’accelerata sulla cessione?
Sampdoria, ora testa all’anno prossimo: tra il mercato e la possibile cessione
LEGGI ANCHE Sampdoria-Fiorentina, i bookmakers non credono in Giampaolo. Le quote
LEGGI ANCHE Calciomercato Genoa, in Serie B senza Blessin? Zangrillo deluso
Gianluca Vidal trustee responsabile della cessione del club, ha parlato spesso di manifestazioni di interesse e ora, con la salvezza raggiunta, potrà esserci qualche accelerata. Come affermato anche dallo stesso Marco Lanna, la permanenza in Serie A era una condizione importante per un possibile futuro acquirente.
Ora che è arrivata si può pensare a qualche movimento in più sul fronte societario. Intanto, però, i dirigenti possono pensare alle tipologie di giocatori necessari al gioco di Marco Giampaolo, con il tecnico che potrebbe tornare, con i giocatori giusti, al suo amato 4-3-1-2.