Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, due anni da dimenticare per Gabbiadini. Cosa succede?
    News

    Sampdoria, due anni da dimenticare per Gabbiadini. Cosa succede?

    Nelle ultime due stagioni la Sampdoria non ha praticamente mai potuto contare su Manolo Gabbiadini, sempre alle prese con qualche infortunio
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano28 Settembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    OK GOAL.COM cagliari gabbiadini sampdoria infortuni
    Gabbiadini-Sampdoria
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Nelle ultime due stagioni la Sampdoria non ha praticamente mai potuto contare su Manolo Gabbiadini, sempre alle prese con qualche infortunio

    La Sampdoria è sempre alle prese con il problema dell’attacco. Roberto D’Aversa ha potuto infatti contare su Manolo Gabbiadini solo nella prima sfida con il Milan, prima che il giocatore si facesse nuovamente male. Un aspetto, questo, che nelle ultime due stagioni è stata, purtroppo, una costante per il numero 23 blucerchiato.

    Dopo la stagione 2019/20 in cui, con undici goal in 33 partite, ha trascinato la Sampdoria alla salvezza, Gabbiadini è stato tormentato dai problemi fisici. Ciò che fatto nascere i continui problemi è stata l’ernia inguinale che ha condizionato oltre metà della scorsa stagione in cui ha saltato ben sedici partite, giocandone 17 (fonte Transfermarkt). Tra l’infortunio iniziale e l’attesa per l’operazione, Ranieri ha potuto contare su Manolo solo dalla venticinquesima in poi.

    Sampdoria, Gabbiadini preoccupa: in passato, però, non era così

    View this post on Instagram

    A post shared by Manolo Gabbiadini (@manologabbiadini)

    Sampdoria, due anni da dimenticare per Gabbiadini. Cosa succede?

    LEGGI ANCHE Sampdoria, il Ferraris è lo stadio più vuoto della Serie A. I dati

    E quest’anno la partenza non è stata incoraggiante. Ottantaquattro minuti con l’Alessandria, 71 con il Milan poi un altro infortunio. Sei partite saltate per il problema alla caviglia e un rientro che sembra essere ormai dopo la sosta. La sua avventura alla Sampdoria, però, era partita sotto altre stelle.

    Nel primo anno e mezzo, infatti (da gennaio 2018 a settembre 2020) Gabbiadini ha disputato 53 incontri, saltandone solo uno per affaticamento muscolare. Andando indietro, poi, alla sua avventura inglese, i dati parlano di un attaccante da circa 30 presenze stagionali e da pochissimi infortuni.

    In due anni al Southampton (da gennaio 2017 a gennaio 2019) solo sei gare saltate e sessanta presenze totali. Numeri che fanno effetto se confrontati con le 19 presenze dal settembre scorso a oggi.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Bettarini Milan Juventus

    Ex Sampdoria, Stefano Bettarini: ero troppo bello per il Milan e la Juventus. L’accusa

    15 Settembre 2025
    Calciomercato Sampdoria Ferrero Pastorello Pocetta

    VIDEO – Cessione Ternana, Massimo Ferrero: pronto a ripetere i “successi” con la Sampdoria. Le parole

    15 Settembre 2025
    Serie B calendari 2026 sosta settembre

    Serie Bkt, tutte le rivoluzioni del calendario del 2026. Ecco quanto durerà la sosta a settembre

    15 Settembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Serie A: Como incanta con Nico Paz, poi spreca. Pari Genoa al 92'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-15
    • Il Como incanta con Nico Paz, poi spreca. Genoa pareggia al 92'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-15
    • L'ultima moda di Luis Enrique, metà gara in tribuna
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-15
    • Serie A: Audero para tutto e la Cremonese pareggia a Verona
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-15
    • Calcio: Verona-Cremonese 0-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-15




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.