Francesco Conti rinnoverà con la Sampdoria fino al 2030, Angelo Gregucci applaude il ragazzo per senso di appartenenza e serietà
Francesco Conti e la Sampdoria: la storia continua. Una storia di cui il centrocampista di 21 anni è parte integrante fin da piccolo. È uno di quei ragazzi sbocciati dentro il vivaio blucerchiato, che sono cresciuti con la maglia più bella del mondo addosso. A differenza di tanti altri, lasciati partire praticamente a costo zero, lui resterà ancora a lungo nella Genova calcistica. Quella giusta.
Conti sta per firmare fino a giugno 2030 con la Sampdoria. Un traguardo voluto soprattutto dal ragazzo, che ha sempre messo il club blucerchiato al primo posto. E ora è stato accontentato dopo una trattativa lunga settimane. Dell’ottima riuscita dell’operazione è soddisfatto anche Angelo Gregucci:
Conti è importante per la Sampdoria nella storia del club. È un ragazzo che sa bene il senso di appartenenza che ha, si è fatto trovare sempre pronto, è molto serio. Per cui nelle valutazioni è uno che si fa scegliere da solo
Sampdoria, Gregucci su Conti: “Ragazzo molto serio, naturale sceglierlo”

Sampdoria, Angelo Gregucci si tiene stretto Francesco Conti: grande senso di appartenenza…
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortuni odi Salvatore Esposito, la verità di Angelo Gregucci: non siamo masochisti…
Il rinnovo di Conti premia innanzitutto il senso di appartenenza del giocatore, che vuole restare blucerchiato. Poi però nel calcio decide sempre il campo. Decide la partita e influiscono tanto gli allenamenti. Dove oltre ai colori e al tifo si vede la professionalità. Quella che, parola di Gregucci, il centrocampista il ragazzo genovese e sampdoriano ha sempre dimostrato di avere. E lo pensava anche Massimo Donati, che nel ritiro estivo era rimasto ben impressionato dal calciatore.
Un prolungamento di contratto meritato insomma. E che premia, una volta tanto, anche il lavoro fatto a livello giovanile dalla Sampdoria, che ha saputo coltivare in casa propria un ragazzo serio e con qualità. Un giocatore che aveva addosso gli occhi della Serie A…



