La Sampdoria vince in trasferta, Angelo Gregucci ha spiegato cosa deve fare Simone Pafundi, in campo serve dare il massimo.
La Sampdoria ritrova il successo in trasferta e lo fa su un campo difficile come quello del Modena. Al “Braglia” i blucerchiati conquistano tre punti pesantissimi in chiave salvezza, trascinati soprattutto dai nuovi arrivati. Prime reti con la maglia della Sampdoria per Matteo Brunori e Tjaš Begić, protagonisti di due autentiche perle che hanno deciso il pomeriggio emiliano. Un successo fondamentale che ridà slancio e fiducia alla squadra, finalmente tornata a sorridere lontano da Genova.
Grazie a questo successo la Sampdoria sale a quota 25 punti in campionato, centrando il quarto risultato utile consecutivo, frutto di due pareggi e due vittorie di fila. Nel prossimo turno i blucerchiati affronteranno il Palermo, ex squadra di Matteo Brunori, in una sfida che si preannuncia particolarmente significativa anche sul piano emotivo.
Sampdoria, Angelo Gregucci si aspetta di più da Simone Pafundi
Sampdoria, Angelo Gregucci: Pafundi? Se non dai tutto non giochi…
LEGGI ANCHE Pagelle Modena-Sampdoria, Brunori e Begic non perdonano! Foti e Gregucci la vincono con i cambi…
Nel post partita dello stadio Alberto Braglia di Modena, l’allenatore della Sampdoria, intervenuto in conferenza stampa, si è soffermato anche su Simone Pafundi, entrato in campo a dieci minuti dal termine. Il tecnico ha sottolineato come il talento di proprietà dell’Udinese debba imparare a sfruttare al massimo anche i pochi minuti a disposizione per risultare decisivo, condizione necessaria per conquistare stabilmente una maglia da titolare in blucerchiato.
Tutte le scelte sono certosine e fatte con scrupolo, perché secondo me giocare dieci minuti nella Sampdoria è tanta roba. E se sei disposto a riempire 10 minuti di contenuti importanti lo fai, altrimenti non giochi. Oggi Pafundi l’ha fatto. Se non lo fa non gioca




